EconomiaEventi

“Finché c’è impresa c’è speranza”: oltre 300 imprenditori al terzo forum di economia e finanza

CORIGLIANO D’OTRANTO – Oltre 300 imprenditori accreditati, la sala gremita, un incontro molto sentito tra persone a cui stanno a cuore l’economia e le opportunità per il territorio. È il terzo forum annuale di economia e finanza di impresa dal titolo “Finchè c ‘è impresa c’è speranza”, organizzato da Mauro Spagnulo, commercialista.

Ospiti il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’europedutato Raffaele Fitto. Spagnulo è molto soddisfatto: “Sono stati toccati anche i temi relativi agli obblighi che saranno “in vigore” nel prossimo anno, soprattutto relativi al fatto che gli imprenditori dovranno dotarsi di determinati assetti organizzativi, amministrativi e gestionali, il tutto condito dall’obbligo della nomina dell’organo di controllo per quelle srl che superano specifici parametri”.

È una grana per gli imprenditori?

“No, può sembrare che rappresenti un maggior costo per l’amministrazione, ma in realtà è una grossa opportunità per prevenire stati di crisi, perché imporrà un’autodeterminazione preventiva a tutti gli imprenditori che dovranno metter mano a una pianificazione strettamente finanziaria, al fine di poter rientrare negli indici stabiliti dal nuovo codice della crisi di impresa. Alla stessa stregua, è stato interessante sentire gli autorevoli interventi di emiliano e Fitto, che ringrazio per il loro puntuale coinvolgimento e per l’attenzione riservata alla grande platea in sala. Abbiamo vissuto la serata in un clima di semplicità e familiarità”.

E infatti, a chi ha fatto notare che l’incontro al forum potesse essere anche un primo possibile confronto elettorale tra Emiliano e il papabile candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali, Fitto, il presidente ha risposto: “stasera c’è solo un confronto interessante tra due persone esperte della Puglia, che hanno fatto tutto quanto nelle loro possibilità nell’interesse di questa regione”.

Articoli correlati

Lecce, D’Aversa: “La Lazio ha tante qualità. Noi vogliosi e determinati”

Redazione

A Brindisi l’arte entra nelle vetrine dei negozi. Parte l’iniziativa “Out Gallery 2021”

Redazione

Festival dell’Arcimatto, un omaggio a Gianni Brera

Redazione

Santa Domenica riaccende la Capitale Mondiale delle luminarie

Redazione

Vivibilità, 4 proposte per migliorare l’esistenza a Brindisi

Redazione

L’Aquathlon della Lampara, al via la prima edizione

Redazione