SURBO – Una vita spezzata. Un dolore immane. Aveva appena vent’anni il ragazzo che venerdì sera ha deciso di farla finita. E’ stato trovato impiccato nelle campagne che si trovano a due passi dall’oratorio dei Salesiani, sulla via per Trepuzzi.
Un gesto estremo. Disperato. Con ogni probabilità dettato da una delusione amorosa. Il giovane, originario di Lecce, non avrebbe accettato la fine della relazione con la sua ragazza, una 18enne di Surbo. Una relazione intensa che andava avanti da circa un anno, fino a qualche giorno fa quando lei ha deciso troncare. Una scelta che ha mandato in tilt il ragazzo, improvvisamente fragile e solo. Appena tre giorni prima dell’insano gesto la vittima aveva pubblicato un video su tik tok dedicandolo alla sua ragazza.
La tragica notizia ha fatto il giro del paese in poche ore. “È una notizia sconvolgente che ha scioccato tutta la comunità di Surbo – ha detto il sindaco Ronny Trio – Qualunque parola in questo momento potrebbe essere di troppo, mi limito ad esprimere tutta la vicinanza della città alla famiglia così duramente colpita da un fatto tanto funesto”.
I funerali saranno celebrati alle 17.30 nella Chiesa Madre di Surbo.