LecceSport

Napoli – Lecce, ultimo atto al Maradona, arbitra Dionisi

Napoli-Lecce, le probabili formazioni

LECCE – Lo Stadio Diego Armando Maradona alza il sipario sull’ultima giornata della serie A; il Napoli ospita il Lecce.

Gli uomini di Calzona sono chiamati a vincere per tenere accesa la tenue speranza di accedere alla Conference League, in attesa dell’esito del recupero tra Atalanta e Fiorentina.

Questo incontro è anche un’opportunità per congedarsi con onore dai propri tifosi e rendere omaggio allo scudetto cucito sul petto, che non è stato difeso al meglio quest’anno.

Il Lecce, già salvo arriva a Napoli con l’intenzione di chiudere il campionato con una nota positiva dopo due sconfitte di fila. Pur senza pressioni di classifica, i salentini vogliono offrire una buona prestazione per concludere degnamente la stagione.

Ultimo atto anche dell’avventura a Napoli per mister Calzona che col suo classico 4-3-3 potrebbe decidere di schierare Meret in porta, Di Lorenzo, Ostigard che sostituirà l’infortunato Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa; Anguissa, Lobotka e Cajuste in mezzo al campo, con Politano, Raspadori, in ballottaggio con Simeone, e Kvaratskhelia in avanti.

Gotti per il suo 4-4-2 potrebbe affidarsi a Falcone in porta; in difesa, a destra potrebbe esserci Venuti, Baschirotto, Pongracic centrali e Gallo a sinistra, a centrocampo Almqvist, Ramadani, Berisha e Dorgu. In attacco accanto a Krstovic potrebbe esserci Pierotti dal primo minuto.

Fischio d’inizio alle 18.00. La gara sarà diretta da Federico Dionisi di L’Aquila, assistito da Giuseppe Perrotti di Campobasso e Alex Cavallina di Parma. IV Ufficiale Matteo Gualtieri di Asti. Al VAR Valerio Marini di Roma 1; Assistente VAR Oreste Muto di Torre Annunziata.

Radiocronaca su Radio Rama mentre su TeleRama sarà possibile seguire gli aggiornamenti minuto per minuto a Lecce Channel in campo.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: F. Calzona.

LECCE (4-4-2): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Ramadani, Berisha, Dorgu; Pierotti, Krstovic. Allenatore: L. Gotti.

Articoli correlati

Tragedia a Torre San Giovanni, turista colta da malore in acqua

Redazione

Green Volley Galatone: ecco Dalmonte

Redazione

Taranto, programmazione: settimana chiave per il mercato

Francesco Friuli

Lecce, ecco i volti nuovi: oggi Morente, domani Pierret

Massimiliano Cassone

Brindisi Football Club: tutto tace tra le nubi dell’incertezza

Redazione

Lecce, copertura stadio: la settimana prossima sarà presentato il secondo business plan

Redazione