AttualitàLecceVideo

Una rete per contrastare le povertà educative, l’evento finale a Le Costantine

UGGIANO LA CHIESA –  Una sinergia importante tra Università del Salento, Università degli Studi di Bari, Ambiti Sociali, Scuole, Terzo Settore e Start-Up innovative, che attraverso il progetto “Patto per il contrasto alle povertà educative” si sono messi in gioco per affrontare, con il format internazionale Goal Oriented Project Planning, le sfide della povertà educativa nel Salento. Grazie a questa rete è stato creato un percorso partecipativo per ripartire dall’ascolto dei bisogni e preparare uno strumento condiviso in grado di far emergere il potenziale di ogni comunità.
Dopo una serie di sessioni online, con l’intervento di autorevoli esperti, sul tema dell’Osservatorio sulle povertà educative, l’evento conclusivo si è tenuto nella sede della Fondazione Le Costantine di Uggiano La Chiesa.

Il progetto però non si ferma qui e per il 28 giugno a Ortelle è previsto un World Café dal titolo “Come affrontiamo la povertà educativa?” pensato per calare in una realtà comunitaria locale l’esperienza formativa maturata dal partenariato.

Articoli correlati

Trinchera: “Kouassi terzino destro completo”

Tonio De Giorgi

Il liceo “Palmieri” brilla alla maturità: massimo dei voti per oltre 70 studenti

Redazione

San Pietro in Lama, furto di armi e preziosi in villa. Ordigno contro abitazione a Castrì

Redazione

Lecce, svelata la maglia bianca

Carmen Tommasi

Lecce, continuano le visite mediche: ecco Krstovic

Redazione

Congresso Testimoni di Geova a Bari, attese 22mila presenze in tre fine settimana

Redazione