Sport

Sticchi Damiani: ” Buon primo tempo poi Inter stratosferica. Pensiamo agli scontri diretti ma nel modo giusto”

LECCE – Al termine della gara di campionato tra Lecce e Inter terminata 4-0 per i nerazzurri, abbiamo ascoltato il presidente dei giallorossi Saverio Sticchi Damiani per un commento a caldo della prestazione.

Presidente come si commenta una partita come questa?

Ma si commenta come un primo tempo ben giocato, ben fatto dove la squadra per me ha fatto molto bene.  Un secondo tempo in cui abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Blin, poi se avessimo pareggiato magari col sostegno del pubblico e dello stadio, potevamo immaginare a fare un secondo tempo diverso invece poi la squadra ha preso, dopo quell’occasione sbagliata, quell’uno – due, del 2-0 del 3-0 in 2 minuti e lì ci siamo spenti contro una squadra squadra stratosferica“.

Alla fine il campionato del Lecce, come hanno ricordato anche i tifosi straordinari anche questa sera, inizia dalla prossima perché si apre la parentesi degli scontri diretti.

Sì, i tifosi come sempre sono stati bravi, hanno dato i messaggi giusti e hanno visto che la squadra sul 3-0 e sul 4-0 era in difficoltà e hanno cercato anche di scuoterli nel modo giusto. Rispetto ai prossimi impegni quello che deve essere chiaro ai ragazzi, perché sto sentendo molto questa frase ” ora iniziano gli scontri diretti”, gli scontri diretti non si vincono da soli o non si vincono così senza fare di più di quello che abbiamo fatto in questi ultimi gare. Questo i ragazzi lo devono capire perché per vincere gli scontri diretti bisogna fare di più di quello che si è fatto nell’ultima gara perché  io credo che il Frosinone, il Verona, la Salernitana stiano aspettando la partita col Lecce esattamente come noi stiamo aspettando questa partita contro di loro quindi pensare che vale solo per noi è un po’ pericoloso come concetto“.

Articoli correlati

Il magazzino è il cuore del ritiro giallorosso, ne abbiamo parlato con Giovanni Fasano

Mario Vecchio

Marchwinski offre nuove soluzioni d’attacco, adesso testa alla difesa

Massimiliano Cassone

Taranto, certezze e novità

Massimiliano Cassone

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Massimiliano Cassone

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio