Sport

BASKET A2, terza sconfitta consecutiva per Nardò: a Lecce vince Trieste

LECCE – Terza sconfitta consecutiva per Nardò basket, seconda di fila in casa, dopo quella con Forlì. Con Trieste altra corazzata del Girone rosso della A2 termina 83 a 75 con i parziali di 14-17; 23-16; 15-22 e 23-28.

Di Carlo, nonostante la sconfitta, può sorridere perché ha ritrovato Smith dopo l’infortunio e tutti hanno risposto bene, nonostante le fatiche dell’ultima gara terminata nel secondo tempo supplementare con Forlì.

Da sottolineare però i troppi errori commessi in fase offensiva.

Il Toro resta a 14 punti in classifica ma può stare sereno in virtù delle 7 vittorie consecutive del girone d’andata.

Trieste parte forte con un 6 a 0 che lascia di stucco Nardò.

I neretini però iniziano poi a carburare con l’ingresso in campo di Smith, rientrante dopo l’infortunio e la gara si mette in equilibrio e il primo quarto si chiude sul 14 a 17 per gli ospiti.

HDL Nardò gioca un grande secondo quarto, mostra i muscoli a Trieste, e mette il muso in avanti grazie all’ottima rotazione di Di Carlo che muove bene gli effettivi a disposizione, escluso Borra, e si va al riposo sul 37 a 33, con Stewart e Iannuzzi in doppia cifra rispettivamente con 13 e 10 punti.

Al rientro in campo è lotta punto su punto, diversi gli errori da entrambe le parti e Trieste a 1 e 52 dalla fine sul terzo quarto torna in vantaggio sul 52 a 48. Il terzo periodo si chiude sul 52 a 55, con un una bomba da tre del capitano neretino La Torre.

Nell’ultimo quarto Smith prende per mano la squadra ma Trieste non commette errori, la gara è in bilico, a 6 minuti e 38 dal termine dopo un canestro da 3 di Stewart, il tabellone segna 61 a 63, poi botta e risposta tra Campogrande e Parravicini entrambi da tre. Le due squadre si inseguono.

Trieste però allunga grazie al cecchino Campogrande e porta a casa la vittoria chiudendo la gara sul risultato di 83 a 75.

Nardò domenica farà visita alla Fortitudo Bologna con palla a due alle 20.30, altra gara quasi impossibile.

Articoli correlati

Taranto, tutti a rapporto dal Mister

Redazione

Nesta: “In qualche ripartenza dovevamo essere più cinici”

Redazione

Lecce, primo allenamento per Falcone e Askildsen. Maksimovic non convocato dal Genoa

Redazione

I convocati di Corini: tra assenze e presenze

Redazione

Seduta al mattino per il Lecce

Redazione

Taranto-Nardò: arbitra Borriello di Arezzo

Redazione