Sport

BASKET A2, terza sconfitta consecutiva per Nardò: a Lecce vince Trieste

LECCE – Terza sconfitta consecutiva per Nardò basket, seconda di fila in casa, dopo quella con Forlì. Con Trieste altra corazzata del Girone rosso della A2 termina 83 a 75 con i parziali di 14-17; 23-16; 15-22 e 23-28.

Di Carlo, nonostante la sconfitta, può sorridere perché ha ritrovato Smith dopo l’infortunio e tutti hanno risposto bene, nonostante le fatiche dell’ultima gara terminata nel secondo tempo supplementare con Forlì.

Da sottolineare però i troppi errori commessi in fase offensiva.

Il Toro resta a 14 punti in classifica ma può stare sereno in virtù delle 7 vittorie consecutive del girone d’andata.

Trieste parte forte con un 6 a 0 che lascia di stucco Nardò.

I neretini però iniziano poi a carburare con l’ingresso in campo di Smith, rientrante dopo l’infortunio e la gara si mette in equilibrio e il primo quarto si chiude sul 14 a 17 per gli ospiti.

HDL Nardò gioca un grande secondo quarto, mostra i muscoli a Trieste, e mette il muso in avanti grazie all’ottima rotazione di Di Carlo che muove bene gli effettivi a disposizione, escluso Borra, e si va al riposo sul 37 a 33, con Stewart e Iannuzzi in doppia cifra rispettivamente con 13 e 10 punti.

Al rientro in campo è lotta punto su punto, diversi gli errori da entrambe le parti e Trieste a 1 e 52 dalla fine sul terzo quarto torna in vantaggio sul 52 a 48. Il terzo periodo si chiude sul 52 a 55, con un una bomba da tre del capitano neretino La Torre.

Nell’ultimo quarto Smith prende per mano la squadra ma Trieste non commette errori, la gara è in bilico, a 6 minuti e 38 dal termine dopo un canestro da 3 di Stewart, il tabellone segna 61 a 63, poi botta e risposta tra Campogrande e Parravicini entrambi da tre. Le due squadre si inseguono.

Trieste però allunga grazie al cecchino Campogrande e porta a casa la vittoria chiudendo la gara sul risultato di 83 a 75.

Nardò domenica farà visita alla Fortitudo Bologna con palla a due alle 20.30, altra gara quasi impossibile.

Articoli correlati

Lecce, Faticanti in Nazionale

Redazione

Lecce, Frabotta in prestito al Frosinone

Redazione

Il Taranto ferma la capolista

Redazione

Qualificazioni Mondiali di calcio: Nikolov in nazionale

Redazione

Lecce, settimana decisiva per Giacomazzi e Chevanton

Redazione

L’Enel basket domenica ritrova l’umana Venezia

Redazione