Nel ritiro di Viggiano, per il Taranto, la giornata di giovedì è stata dedicata al riposo, ma tutto il gruppo è stato impegnato in una lunga passeggiata fino a duemila metri di altezza, culminata con la visita al Santuario della Madonna Nera del Sacro Monte, così come testimoniano le foto sulla pagina social della società ionica.
Un utile momento di riflessione spirituale che può servire alla squadra per guardare avanti con serenità.
Messa da parte la lunga passeggiata, per la compagine rossoblù è tempo di continuare la preparazione in vista del primo allenamento congiunto che si terrà il 28 luglio alle ore 17:00 al Comunale di Viggiano.
Il ritiro si concluderà il 3 agosto a Paterno, in provincia di Potenza, dove il Taranto parteciperà al memorial “Donato Russo”. Al torneo saranno presenti anche le squadre Paternicum, Crotone e Picerno, sarà un’occasione preziosa per testare la preparazione della squadra. Questo appuntamento rappresenta un passo importante nella preparazione della squadra in vista del primo impegno ufficiale del Taranto, l’11 agosto alle ore 20:00, quando affronterà il Benevento in Coppa Italia allo stadio Vigorito.
Sul fronte del mercato, continua la trattativa per portare in maglia rossoblù il centrocampista Salvatore Pezzella dell’Avellino, classe 2000. Per l’attacco, c’è un concreto interesse per Rocco Costantino, attualmente fuori dai piani tecnici del Catania.
La squadra del Taranto è ancora in costruzione mancano delle pedine in ogni zona del campo, sopratutto in avanti, e Capuano sta lavorando in modo silente per assicurare un bel futuro alla piazza tarantina.