Eventi

Notte da Oscar al Teatro Apollo: Nicola Piovani in concerto

LECCE – Il ricco palinsesto della 54esima stagione concertistica della Camerata musicale Salentina continua a riscaldare i cuori del pubblico salentino nei mesi più freddi, in quest’occasione con una serata da Oscar al Teatro Apollo in cui il pluripremiato Maestro Nicola Piovani ha condiviso con i suoi spettatori un percorso musicale che: tra ricordi, esperienze ed emozioni ha raccontato oltre quaranta anni di carriera.

“Note a margine” questo il titolo dello spettacolo, presentato per la prima volta al Festival di Cannes, che ha analizzato le grandi colonne sonore che Piovani ha composto negli anni per autori dal calibro di Federico Fellini, i fratelli Taviani e Roberto Benigni. Una vita di soddisfazioni e successi, tra musica cinema e teatro, che il Maestro racconta insieme a Marina Cesari al sassofono, Marco Loddo al contrabbasso e Vittorino Naso alle percussioni.

Un grande maestro che si mostra al suo pubblico nel modo che conosce meglio, con la consapevolezza del grande valore che la musica – e in questo caso la sua musica – ricopre per un grandissimo numero di persone, sé stesso incluso: “Non ricordo un solo momento della mia vita in cui non ci sia stata la musica”.

Davide Pagliaro

Articoli correlati

Veliero carico di migranti si incaglia nelle secche di Torre Mozza

Redazione

Arte, cultura ed enogastronomia: si va “oltre la vite”

Redazione

Al Palmieri incontro di benvenuto del nuovo percorso scolastico

Redazione

Festa dell’accoglienza, il De Pace dà il benvenuto ai nuovi iscritti

Redazione

Galleria in Mostra: Piazza Mazzini ieri e oggi

Redazione

Un dialogo con il male del Secolo: ecco “Io e Te”, la rivincita di Luana

Redazione