Sport

V.Francavilla, Occhiuzzi per voltare pagina. Col Brindisi derby ad alta tensione

Nemmeno la mente più fantasiosa avrebbe potuto immaginare che il derby Virtus Francavilla – Brindisi che si giocherà lunedì 27 novembre sarebbe stato un incrocio di situazioni limite.

La Virtus Francavilla ha 12 punti ed è quartultima in classifica. Il Brindisi ne ha due in meno ed è penultimo ad un solo punto dal baratro dell’ultima posizione.

Gli imperiali hanno cambiato guida tecnica. Esonerato Alberto Villa hanno presentato il nuovo allenatore Roberto Occhiuzzi. “Una decisione dolorosa ma necessaria – ha detto il presidente Magrì – perché bisognava dare una svolta. Occhiuzzi però non ha la bacchetta magica ma vogliamo costruire e lavorare con lui. Non ci tireremo indietro a gennaio se bisognerà agire sul mercato”. Parole decise quelle del patron della Virtus Francavilla che dimostrano la determinazione utile a cambiare il corso delle cose e mettere al posto giusto ogni tassello.

Roberto Occhiuzzi, allenatore Virtus Francavilla

Roberto Occhiuzzi classe ’79, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Cosenza, allenando poi i calabresi in serie B nella stagione 2020/2021 e nella stagione 2021/2022. Nella scorsa stagione ha allenato l’Olbia in serie C arrivando ad un passo dai playoff.

“Non cercavo un contratto – ha detto il nuovo mister – ma un progetto, mi è bastato parlare col presidente per accettare”.

Sull’altra sponda c’è il Brindisi del confermato Ciro Danucci, in bilico di settimana in settimana ma è ancora lì per provare a risalire la china con una squadra che però al momento sembra non avere un’anima e dopo la gioia della piazza per il ritorno dopo oltre trent’anni tra i professionisti adesso nell’aria aleggia la paura per una retrocessione che potrebbe concretizzarsi se non si cambia il trend negativo.

Per il calcio salentino ma in modo particolare per le due piazze, sarà un lunedì sera di tensione e speranze con i fari puntati su due realtà calcistiche che vogliono risollevarsi ma per farlo devono cambiare atteggiamento e iniziare a far punti.

Il match sarà diretto da Gabriele Scatena di Avezzano, assistito da Mattia Regattieri di Finale Emilia e Santino Spina di Palermo. Quarto Ufficiale: Valerio Vogliacco di Bari.

Articoli correlati

Olimpiadi, Pistola aria compressa, il carovignese Monna in finale

Redazione

HDL Nardò: alla guida dello staff medico Massimo De Benedetto

Massimiliano Cassone

Il magazzino è il cuore del ritiro giallorosso, ne abbiamo parlato con Giovanni Fasano

Mario Vecchio

Marchwinski offre nuove soluzioni d’attacco, adesso testa alla difesa

Massimiliano Cassone

Taranto, certezze e novità

Massimiliano Cassone

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone