Sport

Lecce, ora due attaccanti. C’è posto per Krstovic

LECCE – (t.d.g.) Dentro anche Kaba. Un altro tassello per D’Aversa. Un centrocampista, francese, arrivato dal Valenciennes.

È una mezzala che completa quasi il reparto di centrocampo. Il direttore tecnico lo aveva detto quasi una settimana fa: cerchiamo due centrocampisti e un attaccante. Ora manca un centrocampista
e due attaccanti poiché Ceesay giocherà con il Damak Saudi Club, squadra saudita
Contro la Lazio D’Aversa punterà ancora su Strefezza: allenato e il cui approccio alla nuova posizione può migliorare sicuramente. Ma non è la sua posizione, non è il suo ruolo. E D’Aversa lo sa al di là delle dichiarazioni di circostanza. L’alternativa in questo momento è Burnete. L’attaccante della Primavera campione d’Italia è stato promosso in prima squadra e contro il Como, in Coppa Italia, ha giocato qualche minuto.
Per il momento l’allenatore giallorosso non ha altre scelte. La partenza di Ceesay libera un posto da
extracomunitario e, pertanto, uno degli attaccanti che verrà potrà avere passaporto non comunitario.
Tra i calciatori seguiti da Corvino e Trinchera c’è pure Nikola Krstovic, 23 anni, montenegrino, che gioca con il Dunajska Streda, nel massimo campionato slovacco iniziato da tre giornate. Krstovic ha segnato due gol, ma nell’ultima gara, sabato scorso, è rimasto a secco.
Un profilo che interessa alla coppia Corvino-Trinchera, ma non è l’unico calciatore seguito dai due dirigenti. La partenza di Ceesay, come detto, apre le porte a un secondo attaccante. Si sta cercando di accelerare eventuali operazioni in corso per garantire al tecnico D’Aversa le necessarie soluzioni
offensive.
Intanto D’Aversa penserà ad integrare velocemente Kaba, il quale ha firmato un contratto di quattro anni più opzione per il quinto. Nel Valenciennes, Serie B francese, aveva giocato solo la prima partita di campionato mentre non era stato convocato, sabato scorso, per la
seconda.
Dopo aver completato le visite mediche il calciatore francese si tuffa in questa avventura italiana e giallorossa. E domenica sera spera di esordire davanti ai suoi nuovi tifosi. Il Via del Mare per la partita contro la Lazio è già tutto esaurito. Ieri la società giallorossa ha comunicato che da domani pomeriggio, alle ore 16, metterà in vendita ulteriori 2.500 posti a ridotta visibilità.
Inoltre, fino alle ore 20 di venerdì 18 agosto sarà possibile acquistare gli abbonamenti per la stagione 23/24 e che, dalle ore 20.30, sempre di venerdì prossimo, saranno messi in vendita gli eventuali posti disponibili residuati dalla campagna abbonamenti.

Articoli correlati

Genoa in rimonta, Lecce in bambola: al “Ferraris” finisce 2-1

Redazione

Allo Iacovone i rossoblù affrontano il Monopoli

Redazione

Lo Faso e Gallo adesso sono ufficialmente giallorossi

Redazione

Calcio, 348 ragazzi per il Torneo Regionale Halloween Cup

Redazione

Il Gallipoli è pronto a sorprendere ancora

Redazione

Serie C, la Virtus Francavilla ferma l’Avellino e conquista un punto pesante

Redazione