Sport

Lecce, Baroni senza attaccanti. Pubblicati gli orari di aprile

LECCE – Meno di due settimane prima di rivedere il Lecce in campionato. La squadra leccese è arrivata alla sosta senza aggiungere punti in classifica. È successo per la quarta volta consecutiva. E senza segnare neppure un gol. E questo è l’aspetto più preoccupante perché non solo la squadra non segna, ma la produzione di occasioni è scarsa.

Proprio nella settimana di studio e approfondimento di questo aspetto, certamente non di secondaria importanza, Baroni sarà costretto a lavorare senza un attaccante centrale, molto importante per i venti metri finali.

Colombo ha raggiunto il ritiro dell’Under 21. Ceesay ha risposto alla chiamata della Nazionale del Gambia; Banda è con la Nazionale dello Zambia. Mentre Voelkerling si è aggregato alla Nazionale Under 21 dello Svezia. E volendo pescare dalla formazione Primavera capolista, anche Burnete, capocannoniere della squadra di Coppitelli, è stato convocato nell’Under 19 della Romania.

Non saranno certamente le assenze di tutti gli attaccanti centrali a frenare il lavoro di Baroni, il quale deve pure rinunciare a Falcone, Gendrey, Gallo, Hjulmand, Helgason, oltre a Banda e ai già citati attaccanti centrali.

Se i nazionali rientreranno gradualmente , in vista della trasferta di Empoli, lunedì 2 aprile, Baroni dovrà rinunciare agli squalificati Umtiti e Maleh. Blin, invece, si aggiunge alla lista dei diffidati.

ORARI PARTITE DI APRILE – Intanto è stato reso noto il programma di aprile del campionato di Serie A. Lecce-Napoli si giocherà venerdì 7 aprile alle ore 19 tre giorni dopo da Empoli -Lecce. Sempre il 7 aprile scenderanno in campo anche la Salernitana (contro l’Inter) e l’Empoli contro il Milan.

Per la trentesima giornata il Lecce affronterà la Sampdoria domenica 16 aprile alle ore 12:30. Milan-Lecce, invece, è stata programmata per domenica 23 aprile alle ore 18. E infine Lecce-Udinese si giocherà venerdì 28 aprile alle ore 18:30.

 

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione