Sport

Serie D, vincono il Brindisi e il Fasano, pareggi per Nardò e Casarano

Grafica campionato di serie D

In serie D è stata completata la 35^ giornata e nel Girone H si registra ancora lo splendido momento di forma del Brindisi che schianta il Lavello per 3 a 1 in rimonta ed a tre giornate dal termine, sale al decimo posto con 46 punti e può già dire di avere la salvezza in tasca, anche se manca l’’ultimo sforzo per la matematica; gol iniziale, al primo minuto, di Ouattara, per gli ospiti, ma la squadra di mister Di Costanzo pareggia al 35° con Badje e raddoppia al 37° con Lopez, nel secondo tempo arriva il tris al 50° ed di Badje che festeggia la doppietta.

Benissimo anche il Fasano che, nonostante l’assenza di bomber Corvino, vince per 1 a 0 col Bisceglie in casa, grazie al gol di Losavio al 50° e consolida con 59 punti il quarto posto in classifica.

A Nardò invece il toro, nello scontro diretto con il San Giorgio pareggia uno a uno, passa in vantaggio con Caputo su calcio di rigore al 20° e subisce il pareggio al 59° dal numero 9 Varela. I neretini salgono a 39 punti ma sono ancora impantanati nella zona playout.

Infine, il Casarano che a Nola si dimostra ancora una volta squadra caparbia e dalle mille risorse; nonostante il vantaggio al 41° del primo tempo di Figliolia, la squadra salentina lotta e allo scadere, al minuto 89 agguanta il pareggio Dellino e va a 41 punti e si tiene ancora fuori dalla zona playout.

Nel prossimo turno, l’otto maggio, la squadra di Monticciolo ospiterà il Fasano, mentre il Brindisi farà visita al Cerignola e il Nardò riceverà il Sorrento.

Tre giornate ancora per decretare vinti e vincitori, tre giornate ancora tutte da vivere in questo girone H che si è rivelato veramente avvincente.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione