Sport

Playoff serie C: Passa il Monopoli, con la Virtus Francavilla termina 1-0

MONOPOLI – Al Veneziani di Monopoli, i padroni di casa ospitano la Virtus Francavilla per il secondo turno dei playoff di serie C. Sfida secca, non sono previsti supplementari o calci di rigore, in caso di pareggio passa la squadra meglio classificata in campionato, in questo caso il Monopoli 5°, mentre la Virtus Francavilla ha terminato al sesto posto.

Il primo tempo termina a reti bianche ma inizialmente a fare la partita è la Virtus Francavilla che già al nono potrebbe passare in vantaggio con Franco ma Loria compie un ottimo intervento e sventa il pericolo; e poi gli ospiti si ripetono al diciassettesimo con Patierno che sbaglia un gol che sembrava fatto ed è ancora una volta bravo Loria.

La prima occasione per i padroni di casa arriva al 41° con Viteritti che imbeccato da Piccinni calcia fuori la sfera. Gara pressoché equilibrata.

Nel secondo tempo i gabbiani provano a spingere di più ma cercano di rischiare poco anche perché si qualificano anche col pari.

Al minuto 86 Vassallo serve in contropiede Viteritti che calcia forte e potente ma la palla si stampa sul palo negando al pubblico di casa la gioia del gol.

Tre minuti dopo ci prova Guiebre ma Nobile para.

La lavagnetta segnala quattro minuti di recupero e nel secondo arriva l’episodio che chiude definitivamente la partita e il discorso qualificazione.

Il sig. Giuseppe Collu della sezione di Cagliari concede un rigore per un fallo di mano in area della Virtus, dal dischetto Mercadante non perdona e il “Veneziani” esplode.

Termina così la stagione 2021-22 per la Virtus Francavilla che comunque ha disputato un grande campionato nonostante il calo dell’ultimo periodo.

Per i ragazzi guidati dall’ex Colombo invece i playoff continuano; hanno giocato una buona gara, hanno saputo attendere alzando il loro muro, non hanno rischiato moltissimo e poi hanno cavalcato l’episodio per chiudere in bellezza.

Monopoli-Virtus Francavilla Calcio 1-0

Reti: 48’st rig. Mercadante (MO)

Monopoli: Loria, Mercadante, Bizzotto, Starita (49’st Rossi), Piccinni (30’st Hamlili), Guiebre (49’st Pambianchi), Arena, Vassallo, Borrelli (25’st Grandolfo), Langella (26’st Bussaglia), Viteritti. A disp: Guido, Iurino, Morrone, D’Agostino, Romano, Nina, Novella. All. Colombo

Virtus Francavilla Calcio: Nobile, Idda, Miceli, Maiorino, Patierno (46’st Ventola), Franco, Caporale, Pierno (39’st Perez), Prezioso (15’st Mastropietro), Enyan (15’st Carella), Toscano (1’st Tchetchoua). A disp: Cassano, Negro, Feltrin, Gianfreda, Delvino, De Maria. All.Taurino

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari (Andrea Cravotta di Città di Castello-Giacomo Monaco di Termoli-Alberto Ruben Arena di Torre del Greco)

Ammoniti: Borrelli (MO) Maiorino, Prezioso, Enyan, Caporale, Mastropietro (VF)

 

Articoli correlati

Coppa Italia, domenica l’esordio contro il Real Metapontino

Redazione

Virtus Francavilla, la rosa va rinforzata: potrebbe tornare Ingrosso

Redazione

La Virtus Francavilla pesca tra gli svincolati: ecco Kevin Biondi

Redazione

Virtus Francavilla, Fracchiolla il nuovo diesse? Taurino-Magrì: si attende l’incontro

Redazione

Reggiana – Lecce: restano a casa anche Mancosu e Rodriguez. Sono 21 i convocati di Corini

Redazione

Una buona notizia per D’Aversa: Almqvist si allena in gruppo

Redazione