Eventi

Progetto LAB3 all’IISS Salvemini: telecomandare da remoto macchine e robot

ALESSANO- Un progetto fra tre scuole per telecomandare da remoto macchine e robot: al via il Progetto LAB3 tra  l’ITT Paleopaca di Bergamo, l’IISS Dionigi Scano di Cagliari ed l’IISS Salvemini di Alessano.

Partirà domani 29 marzo, alle 9,00, il “Progetto LAB3” creato per costruire relazioni e collaborazione a distanza  fra tre Istituti di Scuola Superiore: l’ITT Paleopaca di Bergamo, l’IISS Dionigi Scano di Cagliari ed l’ IISS Salvemini di Alessano come capofila. Il progetto, finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione, consentirà il collegamento on line dei laboratori dei tre istituti e permetterà di telecomandare macchine e robot a distanza.

L’Intento è quello di ridurre il gap tecnologico, economico e sociale delle aree più svantaggiate per stabilire sinergie formative di successo realizzate con tecnologie che consentano attività e processi educativi a distanza. Questo permetterà a docenti e studenti di tre istituti di assistere e svolgere attività ed esercitazioni in remoto con completo controllo di dispositivi fisicamente presenti negli altri Istituti delle tre città e sviluppare competenze tecnologiche altamente specializzate.

Articoli correlati

21 Km tra Storia e Natura: Acaya è pronta ad accogliere runners da tutta Italia

Barbara Magnani

Tutto pronto per FoodExp 2025: il 15 e 16 aprile arriva la “Dna evolution”

Barbara Magnani

Cantieri Piazza Sant’Oronzo, area liberata entro giugno

Redazione

Tutto pronto per “Apulia Destination Wedding”

Redazione

A Trepuzzi presentato il libro dedicato a Chinnici “giudice rivoluzionario e gentile”

Redazione

Lecce, Burnete e Rafaila in nazionale

Redazione