Eventi

Progetto LAB3 all’IISS Salvemini: telecomandare da remoto macchine e robot

ALESSANO- Un progetto fra tre scuole per telecomandare da remoto macchine e robot: al via il Progetto LAB3 tra  l’ITT Paleopaca di Bergamo, l’IISS Dionigi Scano di Cagliari ed l’IISS Salvemini di Alessano.

Partirà domani 29 marzo, alle 9,00, il “Progetto LAB3” creato per costruire relazioni e collaborazione a distanza  fra tre Istituti di Scuola Superiore: l’ITT Paleopaca di Bergamo, l’IISS Dionigi Scano di Cagliari ed l’ IISS Salvemini di Alessano come capofila. Il progetto, finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione, consentirà il collegamento on line dei laboratori dei tre istituti e permetterà di telecomandare macchine e robot a distanza.

L’Intento è quello di ridurre il gap tecnologico, economico e sociale delle aree più svantaggiate per stabilire sinergie formative di successo realizzate con tecnologie che consentano attività e processi educativi a distanza. Questo permetterà a docenti e studenti di tre istituti di assistere e svolgere attività ed esercitazioni in remoto con completo controllo di dispositivi fisicamente presenti negli altri Istituti delle tre città e sviluppare competenze tecnologiche altamente specializzate.

Articoli correlati

Brindisi – Altro che città turistica. Bagni pubblici da terzo mondo!

Mimmo Consales

Fine Luglio in sala: tra amori proibiti, calciatori ed antieroi

Davide Pagliaro

Al via l’estate del Palasummer di Piazza Palio tra concerti, cibo e divertentismo

Sergio Costa

In vetrina l’antenato dei capodogli

Antonio Greco

Tutto pronto per “Cortili Aperti Martano” tra cultura, musica ed enogastronomia

Barbara Magnani

Con “Teatro dei Luoghi” Lecce si riunisce nel nome di Dante

Isabel Tramacere