Eventi

“Apericena con il Campione”: gli amici di Squinzano continuano a celebrare il loro Fefè De Giorgi

SQUINZANO – Una medaglia d’oro, una targa e un lucchetto a suggellare un sentimento di amicizia e gratitudine. Nel salone ristorante dell’agriturismo “La Badessa” arredato a festa, si è gustato un “Apericena con il Campione” organizzato da un gruppo di amici di Squinzano guidati dal dott. Peppino Palaia per omaggiare ancora una volta il loro Fefè De Giorgi, con la moglie Maria A. Lagalla. Celebvrano così il “Campione senza tempo”. È lo stesso gruppo che, nella stessa location, aveva tributato un brindisi beneaugurante nel luglio scorso al nuovo Allenatore della Nazionale Italiana di pallavolo. 25 amici, tra i quali erano presenti i compagni e i dirigenti della gloriosa Vis Squinzano, la squadra con la quale De Giorgi ha cominciato a manifestare le sue “magiche alzate”.

La consegna è avvenuta nel corso di una performance del gruppo “The Lesionati” che hanno eseguito anche una stornellata dedicata al “Campione dei tre mondi”, rivisitato in tutte le sue esperienze più significative, e con l’intervento musicale di Dino Rampino.

L’incontro ha sottolineato il valore che lo stesso De Giorgi, allenatore della Nazionale di volley campione d’Europa, ha impresso all’ultimo successo ottenuto, spiegando che è stato un campionato vinto con la forza della “squadra Italia”.

Articoli correlati

Matteo Marzotto: vengo spesso nel Salento, l’ho visto crescere. Terra meravigliosa

Redazione

Mondiali, dal Salento la Frisa anti Uruguay

Redazione

Al via Ve.Ro.Blu., mare e pineta da vivere grazie ad Alba.Mediterranea

Redazione

Incidenti stradali, scontri e auto ribaltata: due feriti

Redazione

Mancata proroga contratti, OSS in agitazione

Redazione

Banca di Terra d’Otranto, Mele presidente

Redazione