Sport

Petriccione vuole il Lecce: qualità ed esperienza per Corini

LECCE – “Siamo pronti a rinascere ancora più forti”: così Jacopo Petriccione qualche giorno dopo l’amara retrocessione del Lecce in cadetteria.

Il centrocampista di Gorizia, arrivato a Lecce su indicazione dell’ex allenatore Liverani, piace a molti club di serie A e B, è corteggiato dall’Udinese e dal Torino, ma non è escluso che rimanga ancora in giallorosso.

“Modriccione”, così è stato soprannominato, classe ’95, si è letteralmente innamorato di Lecce. Così come la compagna Maria Teresa che sin da bambina trascorreva le vacanze a Torre Dell’orso, come ha fatto insieme alla piccola Ginevra durante il post lockdown mentre Jacopo era impegnato con la fine del campionato.

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, in campo è un pitbull che morde le caviglie degli avversari e scatta su ogni pallone e potrebbe fare la differenza in serie B come ha già dimostrato nell’anno della promozione, suo il gol nell’ultima gara col lo Spezia che spalancò le porte della A.

Una cosa è chiara, anche se nel mondo del calciomercato non ci sono mai certezze, è legato al Lecce fino al 30 giugno del 2023 e la sua avventura salentina potrebbe continuare, con più entusiasmo di prima dopo i 2139’ minuti disputati nello scorso campionato di serie A, frutto di 31 presenze.

Nel frattempo, insieme ai nuovi e vecchi compagni di squadra, si è ritrovato in sede per il tradizionale raduno; e dunque al via i tamponi di rito per scongiurare eventuali positività al Coronavirus e nei prossimi giorni spazio al ritiro preparativo al campionato di serie B che inizierà il 26 settembre.

Tutto il resto, lo scopriremo solo vivendo…

C. Tommasi

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione