Cronaca

Il terrazzo sprofonda e lui cade: muore titolare dell’officina

GALATINA – Nella sua officina, “Idroguide Rizzo” in contrada Granzani a Galatina, Paolo (il titolare) era salito sul terrazzo per controllare delle lastre di cemento. Il pavimento ha ceduto sotto i suoi piedi: la caduta da oltre 5 metri, dopo qualche ora, si è rivelata fatale.

A soccorrerlo, nel pomeriggio, sono stati gli stessi operai che hanno assistito increduli alla scena. Il 55enne è precipitato a terra. Il 118 è stato allertato tempestivamente, un’ambulanza lo ha trasportato in codice rosso al “Vito Fazzi” di Lecce. È stato ricoverato in rianimazione, poi sottoposto ad un intervento d’urgenza in serata. Era in coma quando, a tarda notte (intorno all’una) è stata comunicata ai amigliari la tragica notizia: non ce l’ha fatta.

Il fratello, Roberto, comproprietario dell’officina al momento dell’incidente era in sede ma in un altro punto dello stabile. Non ha assistito alla scena, è stato allertato dai dipendenti ed è subito corso a chiamare il 118. Sul posto i carabinieri della locale stazione galatinese e gli ispettori sanitari dello Spesal, addetti alle indagini in tema sicurezza sul posto di lavoro.
Il luogo della tragedia è stato ispezionato e in via preventiva si è proceduto al sequestro della scala d’accesso al terrazzo.

In mattinata intanto dipendenti e amici si stringono intorno alla famiglia, distrutta dal dolore e incredula per l’accaduto.

Articoli correlati

Marò, la storia infinita slitta ancora l’udienza

Redazione

Crolla copertura della pista di pattinaggio: pericolo sfiorato

Redazione

Precipita dal secondo piano: grave bimba di 4 anni

Redazione

Tasse non versate per 30 milioni di euro, nei guai azienda spagnola del fotovoltaico

Redazione

Francavilla, fruttivendolo rapinato all’alba bottino di 2mila euro

Redazione

Ruffano, trafugato menhir. Comunità sotto choc

Redazione