Eventi

Lenta lenta, regala allegria e sapore: torna la Festa della Municeddha

CANNOLE – Ci insegna la calma e la pazienza. E, suo malgrado, ci delizia con il gusto della tradizione. Torna la “Festa della municeddha” e Cannole si veste di sapore, di musica e di allegria. È la 34esima edizione dell’evento a cui partecipano gli affezionati di sempre e le centinaia di turisti curiosi di scoprire questa grande celebrazione della lumaca. Dal 10 al 13 agosto torna la più grande sagra della chiocciola d’Italia, seconda in Europa solo dopo quella che si celebra in Catalogna.

A Cannole, insignita del titolo “Città della Lumaca”, le municeddhe fanno parte della storia gastronomica cittadina e quest’anno un docente della Bocconi, Giuseppe Attanasi, presenta i dati su una ricerca realizzata durante l’edizione del 2017, per la misurazione dell’impatto economico e sociologico della Festa sul territorio che la ospita.

Francesco Perulli – presidente Motoclub Salentum Terrae- rinnova il patto di amicizia con la Festa, che condivide con l’associazione il progetto di sicurezza stradale “Go slow”.

Il prof. Francesco Lenoci, dell’Università Cattolica Milano, parlerà di “Cibo-Festa e Territorio”, nel secondo Convegno Festa della Municeddha, il 19 agosto.

Articoli correlati

Brindisi – Altro che città turistica. Bagni pubblici da terzo mondo!

Mimmo Consales

Fine Luglio in sala: tra amori proibiti, calciatori ed antieroi

Davide Pagliaro

Al via l’estate del Palasummer di Piazza Palio tra concerti, cibo e divertentismo

Sergio Costa

In vetrina l’antenato dei capodogli

Antonio Greco

Tutto pronto per “Cortili Aperti Martano” tra cultura, musica ed enogastronomia

Barbara Magnani

Con “Teatro dei Luoghi” Lecce si riunisce nel nome di Dante

Isabel Tramacere