Cronaca

Botti illegali, ancora sequestri: altri 30 Kg sotto chiave

LECCE- Altri 130 chili di botti illegali finiscono sotto chiave: la sera di San Silvestro, i carabinieri della compagnia di Lecce hanno effettuato un altro sequestro penale di fuochi pirotecnici a carico di un esercente ambulante, contestualmente denunciato in stato di libertĂ  alla Procura della Repubblica di Lecce.
Sulla bancarella e in parte nascosti sotto i tavoli, oltre alla grande quantità di fuochi presenti nel complesso tra cui anche pericolosi artifizi di categoria 3 (vendibili solo dietro presentazione di porto d’armi), sono stati rinvenuti dei petardi di fattura artigianale, dei quali è assolutamente vietata la vendita, nonché una “batteria” professionale di quelle in dotazione ai “fuochini” addetti del settore, e quindi maneggiabile solo con determinate licenze ed anche questa assolutamente non vendibile al pubblico.

Anche in questo caso le violazioni di natura penale contestate vanno dalla mancanza della denuncia di detenzione di materiale pirotecnico oltre determinate quantitĂ  (art. 38 Tulps) alla mancanza del registro delle operazioni giornaliere fino alla vendita non consentita di materiale pirotecnico in assenza di licenza del Prefetto.

Articoli correlati

Bonifiche: Confindustria presenta ‘Smart Area’

Redazione

Sgm, in quattro anni incarichi esterni per un milione di euro

Redazione

Leuca, arrivano 80 migranti in barca a vela. C’è anche un neonato. Arrestati due scafisti

Redazione

Da Avellino nel Salento per dar vita a un “Supermarket della droga”: 4 denunce

Redazione

Pomeriggio di fuoco: capannone in fiamme a S.Donato

Redazione

La rinascita dalle macerie, lo chef Daniele Bonanni riparte da Amatrice

Redazione