Eventi

“La bugia bianca”: la pugliese Erica Mou firma canzone del film

LECCE – Una storia importante, emozionante, che diventa un film e una canzone. Erica Mou, l’artista di Bisceglie, firma il brano “La bugia bianca” per l’omonimo film di Giovanni Virgilio, già nei cinema. Il regista ha diretto anche il videoclip della canzone della giovane e pimpante cantautrice pugliese.  Pellicola prodotta da Movieside Cinematografia e Emc2, è distribuita da ASAP Cinema Network. Nel cast Francesca Di Maggio, Federica De Benedittis, Isabel Russinova, Alessio Vassallo, Carmen Giardina, Nela Lucic, Stefano Pesce e Olga Durano.

“Leggendo la sceneggiatura ho trovato il momento della verità tra una madre e una figlia e ne sono stata subito attratta –dichiara la Mou- Ho sempre pensato che la verità sia il valore più importante in una relazione autentica. E addirittura penso che a volte le bugie innocenti, quelle dette a fin di bene, siano una “maschera” necessaria per portare avanti anche la parte più amara della verità che c’è in ogni amore, e per sopravvivere ad essa”.

Il film esce a 20 anni di distanza dalla guerra in Bosnia Erzegovina e narra un momento della vita di Veronika, una ragazza di vent’anni che vive in un piccolo borgo della Bosnia. La protagonista vive una vita apparentemente semplice e tranquilla, ma sofferta e appesantita dal passato.

 

 

 

Articoli correlati

Brindisi – Altro che città turistica. Bagni pubblici da terzo mondo!

Mimmo Consales

Fine Luglio in sala: tra amori proibiti, calciatori ed antieroi

Davide Pagliaro

Al via l’estate del Palasummer di Piazza Palio tra concerti, cibo e divertentismo

Sergio Costa

In vetrina l’antenato dei capodogli

Antonio Greco

Tutto pronto per “Cortili Aperti Martano” tra cultura, musica ed enogastronomia

Barbara Magnani

Con “Teatro dei Luoghi” Lecce si riunisce nel nome di Dante

Isabel Tramacere