Cronaca

Gallipoli si gemella con Rimini per diversificare l’offerta turistica

GALLIPOLI- Rimini da sempre è un riferimento per l’industria turistica e le prospettive del Salento, grazie al boom di vacanzieri negli ultimi anni, fanno sperare in un’ulteriore crescita. Confrontarsi con le professionalità romagnole è importante e per questo, nei giorni scorsi in occasione della Fiera del Turismo, un gruppo di imprenditori di Rimini ha incontrato , attraverso un operatore di origine salentina l’On. Sergio Pizzolante, il Sindaco di Gallipoli ed una rappresentanza di imprenditori gallipolini.
Costruire relazioni umane, professionali e imprenditoriali fra il Salento e la Romagna sono la base per un confronto che possa portare a valutare alcune best practices imprenditoriali ed una concezione industriale nuova: formazione continua, innovazione sulle linee di prodotto, costruzione di reti d’impresa, nuove strategie commerciali e con grande utilizzo delle tecnologie con l’obiettivo di influire positivamente sulla marginalità economica e finanziaria per le imprese e per il territorio.

Per Pizzolante ed per il sindaco Errico un ottimo inizio di dialogo e di reciproche esperienze tra due realtà, Rimini e Gallipoli, che basano la propria economia sul mare e sul turismo.

Costruire ed integrarsi in una rete di professionalità territoriali ed amministrative per avere un obiettivo fondamentale che miri al miglioramento dei livelli occupazionali e la marginalità delle imprese in un periodo di crisi.  A novembre Rimini nel Salento per un confronto e sinergie che non si fermano all’incontro nato in occasione della fiera del turismo.

Articoli correlati

Lecce, a fuoco i mobili nel porticato. Evacuate due palazzine

Sergio Costa

Gallipoli, a fuoco la collina di San Mauro. Paura anche in spiaggia

Mario Vecchio

Furti nei bar, in casa e per strada: arrestato ladro seriale

Redazione

Molestie sessuali: nella trappola del viceprocuratore anche donne incinta e infermiere

Erica Fiore

Nei brogliacci dell’inchiesta “insulti omofobi nei miei confronti”: il giudice Errede denuncia gli inquirenti

Redazione

Presicce-Acquarica: gatto morto davanti allo studio del sindaco

Redazione