Cronaca

Ladri al bar e in tabaccheria, via con sigarette e monete

Due colpi in rapida successione, nel raggio di pochi chilometri. Un’altra notte di scorribande nel sud brindisino, dove i malviventi hanno preso di mira una tabaccheria e un bar, facendo incetta di  ‘bionde’, monete e biglietti della fortuna.

Ad agire, molto probabilmente, la stessa banda, che intorno alle quattro del mattino ha messo a segno due furti.

Bersaglio del primo colpo la tabaccheria di via Grassi a San Donaci: i ladri forzano la saracinesca, si introducono nell’attività commerciale e trafugano stecche di sigarette e ‘Gratta e Vinci’.

Di lì a poco, la stessa scena si ripete tra le strade buie della vicina San Pancrazio. Un altro facile bersaglio, il bar ‘Roxy’. Niente porte blindate, niente telecamere sul posto: semplice anche in questo caso guadagnarsi l’ingresso e portare a termine il piano. Sono bastati, infatti, pochi minuti per rubare una macchinetta cambia soldi, piena di monete e fuggire nel cuore della notte.

Sugli episodi ora indagano i Carabinieri delle Stazioni di San Donaci e San Pancrazio e i colleghi della Compagnia di Francavilla Fontana. In queste ore, gli inquirenti hanno acquisito le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza installati nelle vicinanze della tabaccheria e del bar.

Articoli correlati

Nuova darsena, la Sovrintendenza fissa le prescrizioni. Pronta nel 2019?

Redazione

Taranto. Polizia Locale e Kyma Ambiente aggredite a Paolo VI, Melucci: “Azioni intollerabili”

Redazione

Alla Morvillo Falcone, la simulazione dell’attentato

Redazione

Discariche Ilva, nuovo esposto

Redazione

Ostuni, auto fuori strada: muore una donna. Altri tre i feriti

Redazione

Arrestato per droga, dai domiciliari finisce in cella

Redazione