Sport

Taranto, protagonista del proprio destino

TARANTO – Una sconfitta è sempre una sconfitta e non fa mai piacere perdere ma ci sono delle sconfitte preventivate quando il valore dell’avversario è abbastanza alto. È quello che è accaduto al Taranto di Capuano allo Scida col Crotone.

Contro i calabresi è terminata 1 – 0 grazie al gol di Crialese messo a segno dopo 5 minuti. Ciò nonostante gli ionici hanno dimostrato un ottimo piglio e sono consapevoli di essere padroni del proprio destino. L’obiettivo è solo uno: la permanenza in serie C.

A tre partite dal termine, il vantaggio è di cinque punti sulla zona calda. Lo ha spiegato anche mister Capuano al termine della gara con gli squali:

Abbiamo 5 punti di vantaggio e giochiamo su noi stessi, abbiamo una partita difficilissima col Pescara e poi due scontri diretti. Sapevamo che bisognava soffrire fino alla fine, abbiamo un discreto vantaggio. E siamo in una situazione da poterlo gestire”.

Nel prossimo turno dunque allo Iacovone arriva il Pescara che ha giganteggiato con la Virtus Francavilla, vincendo per 4 a 1. Taranto e Pescara è anche la sfida di due filosofie di gioco a confronto, è la sfida di Capuano e Zeman, due allenatori che, ognuno a modo suo, hanno sempre fatto parlare del proprio calcio.

Articoli correlati

Nardò Basket combatte ma Fortitudo Bologna è troppo forte

Redazione

A Maglie, una domenica all’insegna delle arti marziali e dello sport da combattimento

Redazione

A New York il trionfo del Salento, vince Flavia Pennetta

Redazione

Braglia: “Occhio al Cosenza. Gara abbordabile? Surraco ha letto la classifica al contrario”

Redazione

100 volte Coda: “Segno in B con il Lecce per andare in A”

Redazione

Caso “Iacovone”: la risposta del sindaco Melucci e Giove

Redazione