Sport

Serie D, per Casarano e Gallipoli tutto rimandato all’ultimo turno

Grafica campionato di serie D

LECCE – In Serie D si è giocata la penultima giornata di campionato della stagione regolare. Giochi ancora aperti per il quinto posto, l’ultimo posto utile per accedere agli spareggi promozione. Nell’ultimo turno il Casarano dovrà vincere e sperare che il Matera non faccia altrettanto perché negli scontri diretti i rossazzurri sono in svantaggio avendo perso sia all’andata che nel ritorno.

E oggi il Casarano è stato battuto in trasferta dal Manfredonia con il punteggio di 2-1. È successo tutto in un finale di partita incredibile:  salentini in vantaggio all’85′ con Gambino, ma al 90′ Babaj pareggia per i dauni e in pieno recupero Giacobbe regala il successo al Manfredonia.

Il Nardò, invece, terzo e già sicuro della qualificazione Play Off ha battuto 4-1 la Palmese. Per il Toro sono andati a segno per i neretini D’Anna, De Giorgi, Gennari e Dammacco. Per gli ospiti in rete Kone nei sussulti finali di partita.

Il Gallipoli, infine, ha pareggiato 1-1 con l’Angri. Un risultato che non mette al riparo la squadra gallipolina dalla retrocessione diretta e dovrà cercare punti play out nell’ultimo turno a Martina Franca che vorrà difendere il secondo posto in solitaria.

Le reti in Gallipoli-Angri sono state segnate da Palmieri, che ha portato in vantaggio gli ospiti, e da Kapnidis che all’89’ ha evitato la sconfitta alla squadra gallipolina.

Articoli correlati

Serie B: la 16° giornata, programma e classifica

Redazione

Il Lecce a Firenze a caccia di punti importanti. Le probabili formazioni

Redazione

Sassuolo – Lecce questa sera su TeleRama

Redazione

Benassi e l’estate giallorossa: “Un inferno, spero in un pò di tranquillità”

Redazione

Corini: “Ok la prestazione, bene la difesa. Abbiamo cercato di vincerla”

Redazione

Corvino mette a segno un colpo: ecco Hjulmand

Redazione