Sport

Taranto, protagonista del proprio destino

TARANTO – Una sconfitta è sempre una sconfitta e non fa mai piacere perdere ma ci sono delle sconfitte preventivate quando il valore dell’avversario è abbastanza alto. È quello che è accaduto al Taranto di Capuano allo Scida col Crotone.

Contro i calabresi è terminata 1 – 0 grazie al gol di Crialese messo a segno dopo 5 minuti. Ciò nonostante gli ionici hanno dimostrato un ottimo piglio e sono consapevoli di essere padroni del proprio destino. L’obiettivo è solo uno: la permanenza in serie C.

A tre partite dal termine, il vantaggio è di cinque punti sulla zona calda. Lo ha spiegato anche mister Capuano al termine della gara con gli squali:

Abbiamo 5 punti di vantaggio e giochiamo su noi stessi, abbiamo una partita difficilissima col Pescara e poi due scontri diretti. Sapevamo che bisognava soffrire fino alla fine, abbiamo un discreto vantaggio. E siamo in una situazione da poterlo gestire”.

Nel prossimo turno dunque allo Iacovone arriva il Pescara che ha giganteggiato con la Virtus Francavilla, vincendo per 4 a 1. Taranto e Pescara è anche la sfida di due filosofie di gioco a confronto, è la sfida di Capuano e Zeman, due allenatori che, ognuno a modo suo, hanno sempre fatto parlare del proprio calcio.

Articoli correlati

Gallo e il periodo d’oro: rinnovo con il Lecce e Under 20

Redazione

Virtus Francavilla, Calabro ne ha portati 25 in ritiro. Domani sfida col Cosenza

Redazione

Taranto, il 10 agosto amichevole con il Gubbio

Redazione

Brindisi, Vitucci prepara la sfida di Sassari e attende due rinforzi

Redazione

V.Francavilla con le vespe per svoltare. Le probabili formazioni

Redazione

LBA, Tortona espugna il PalaPentassuglia, Brindisi ko

Redazione