EventiSport

A New York il trionfo del Salento, vince Flavia Pennetta

NEW YORK- Flavia Pennetta o Roberta Vinci, questa sera ha vinto il Salento. Finale e vittoria tutta azzurra al torneo di tennis di New York: un match stellare che ha visto il trionfo della nostra brindisina con un 7-6/6-2.

In semifinale Roberta e Flavia, 32 e 33 anni, che hanno condiviso la terra rossa dei campi salentini da quando erano bambine, hanno avuto ragione della regina del ranking mondiale, la muscolare Serena Williams e la numero due Simona Halep. Un’impresa che sa di storia, di sacrifici enormi, di talento innato e costruito con determinazione e pazienza dalla provincia ai tornei principali dagli Stati Uniti a Wimbledon, dal Roland Garros all’Australia.

Poi è giunto il momento della finalissima. Sul campo due salentine, due tenniste, ma soprattutto due amiche. Un match tricolore e pieno d’orgoglio.Da Brindisi e da Taranto, Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno scalato New York con stoffa e determinazione uniche assicurandosi una finale che, senza un filo di retorica, si può definire stellare.Questa sera sono state il simbolo di un intero territorio che ha avuto i riflettori di tutto il mondo addosso: le due salentine hanno tagliato un traguardo inimmaginabile.

Articoli correlati

Il Falco giallorosso è pronto a riprendere il volo

Redazione

Centrocampo nuovo per il Lecce nel 2019

Redazione

Lecce in ansia tra infortuni e sentenza su Miccoli

Redazione

Padalino: “Il derby era contro il Foggia, io mi sono concentrato sulla partita”

Redazione

Domenica da mare, anticipo d’estate

Redazione

Over Fishing Salento: ancora un mare di iniziative dal Cuore Amico

Redazione