AttualitàEvidenza

Maltempo: nubifragi e grandine, inizio settimana autunnale

Dopo un week-end dal sapore primaverile, con passeggiate e aperitivi al mare, questo inizio settimana ha aperto le porte al maltempo. Dal primo mattino, pioggia, temporali e grandine (soprattutto a Torre San Giovanni) stanno interessando anche tutto il Leccese, con fenomeni intensi soprattutto nel Sud Salento dove si sono verificati alcuni nubifragi accompagnati da forti raffiche di vento.

Diversi anche i disagi segnalati. Tra cui allagamenti, come sulla Casarano Ugento, e un incidente sulla Lecce-Gallipoli dove un mezzo pesante è uscito fuori strada all’altezza dello svincolo di Lequile provocando alcuni rallentamenti. E poi ancora ingorghi nelle città, acquazzoni che rendono impossibili gli spostamenti o il semplice raggiungere la propria auto.

Inoltre, rispetto al week-end, il clima risulta essere molto più freddo, tanto da costringere un po’ tutti a riprendere, oltre agli ombrelli, i cappotti e riaccendere i riscaldamenti. Un inizio quindi settimana autunnale, anche se il peggio sembra già essere alle spalle:

Articoli correlati

In arrivo su TeleRama “MI PIACE e ti voglio incontrare”

Redazione

Differenziata, Brindisi balza al 54,7%: dato storico per la città

Redazione

Sono Sindaco: questa sera ospite il Primo Cittadino di Castrì di Lecce Andrea De Pascali

Redazione

Covid, nuovo balzo di contagi in una settimana nel leccese

Redazione

“Offerti 40mila euro per comprare il nostro silenzio”, nuova bufera su Tap

Redazione

L’autogol: gli espropri Porsche tradiscono la Legge regionale sulla partecipazione

Redazione