Attualità

Aeroporto, Vadrucci: non basta il ripristino dei voli, necessario potenziare l’infrastruttura

Camera di Commercio aeroporti

LECCE – Obiettivo: richiamare l’attenzione delle istituzioni e non solo sul tema dei collegamenti da e per l’Aeroporto di Brindisi. Nella sala Consiliare della Camera di Commercio di Lecce un incontro per approfondire un tema fondamentale per lo sviluppo del territorio.

Se con favore è stato accolto il dietrofront sul taglio del volo giornaliero delle 6,20 che collega l’aeroporto di Brindisi a quello di Milano -Linate, grazie alla levata di scudi del Salento e di alcuni dei suoi rappresentanti istituzionali, è necessario puntare sull’aeroporto e sul rilancio dell’infrastruttura. Per questo è stato presentato un documento unitario , che il presidente dell’ente Camerale Mario Vadrucci, ha anticipato essere condiviso anche dai suoi colleghi di Brindisi e Taranto.

Quella per i collegamenti, per il potenziamento dell’Aeroporto di Brindisi e dei trasporti è una delle dieci battaglie di Telerama che, da sempre, chiede la giusta attenzione per il Salento, troppo spesso condannato al triste ruolo di cenerentola dei trasporti .

“Viaggiare da e per Brindisi è complicato per numero di rotte, tempi di scalo e coincidenze, orari di volo. Un problema generale e che ci rende ancora più marginali anche rispetto ad altri scali aeroportuali. Un rischio danno anche per il sistema paese, non solo per un milione e mezzo di residenti delle province di Lecce , Brindisi e Taranto e per le tante aziende che operano in questi territori.”

Il documento si conclude con la richiesta di un incontro congiunto con il Presidente della Regione Puglia , l’assessore Regionale allo sviluppo Economico, l’assessore ai trasporti, i presidenti delle Province di Lecce, Brindisi e Taranto, il presidente di aeroporti di Puglia e tutti i parlamentari salentini.

Articoli correlati

Malattie croniche, urge bisogno di salute e conoscenza: al via nuovo Progetto formativo

Redazione

Al via anche in Puglia le vaccinazioni per i bimbi dai 5 agli 11 anni

Redazione

Il primo sciopero dell’anno è a scuola: sono i docenti tagliati fuori dalla GaE

Redazione

La buona sanità leccese: “Dopo anni, nostra figlia sorride di nuovo”

Redazione

Tabanelli, schiaffo ai tarantini: “L’ex Ilva è l’acciaieria più pulita del mondo”

Antonio Greco

Notte di furti al complesso Clausura: rapinati 4 negozi

Redazione