Sport

La Virtus Francavilla e Artistico beffano il Latina

FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla, dopo sei partite, finalmente ritrova la vittoria: Alla Nuovarredo Arena la comitiva allenata da Alberto Villa ha superato e beffato di misura in pieno recupero, 1-0, il Latina. Ed è il secondo risultato utile di fila per i biancazzurri, dopo il pari a reti bianche contro il Monopoli.

I padroni di casa hanno avuto il pallino del gioco sin da inizio match.  Al 17 minuto Artistico inventa per Izzillo che tira a botta sicura, ma Di Livio devia il pallone quanto serve per non far terminare la palla in fondo alla rete.  Al 26′: assist di Macca per Artistico: buono controllo, ma il tiro è centrale e Guadagno para senza problemi

La sinfonia non cambia nemmeno nella ripresa: al 60′ occasione pericolosissima per i padroni di casa: Izzillo serve Neglia con Guadagno si supera e devia la palla in calcio d’angolo.

Al 68′ occasione per gli ospiti: cross in mezzo di Crecco, la tocca Fabrizi in anticipo su Ingrosso ma la palla a Branduani battuto termina sulla traversa.

Cross di Paganini all 88′, Branduani non esce, ne approfitta Fella che però arriva tardi all’appuntamento con la rete e butta la palla fuor

Al 91′ però l’esplosione di gioia dei biancazzurri:  conclusione da fuori area di Risolo, parata di GUadagno sui piedi di Artistico che di giustezza regala il momentaneo vantaggio alla propria squadra.

La Virtus , sesto successo stagionale, sale così a quota 26 punti in classifica. E, adesso mercoledì 6 marzo sarà di scena allo stadio Iacovone per affrontare la delicata gara con il Taranto di Ezio Capuano.

Articoli correlati

Morte Papa Francesco: si ferma anche il calcio

Carmen Tommasi

Lecce-Como, questa sera alle 21 su TeleRama

Redazione

Casarano si gode la gloria: Di Bari primo tassello per il futuro

Massimiliano Cassone

HDL Nardò ritrova se stessa, ma la battaglia salvezza è tutta da scrivere

Massimiliano Cassone

Brindisi sul filo del rasoio: vincere le ultime due e sperare

Redazione

Taranto, la Serie A mai vista vale il secondo posto

Redazione