Sport

Frosinone – Lecce, Sticchi Damiani: “Sarà un campionato al fotofinish”

LECCE – Al termine della gara di campionato tra Frosinone e Lecce terminata 1 – 1 allo stadio “Stirpe”, abbiamo sentito il presidente dell’US Lecce Saverio Sticchi Damiani per avere la sua valutazione sulla prestazione della squadra e sulla classifica.

Presidente era importante non perdere col Frosinone in questo senso il risultato è stato centrato.

“Sì, tratta di uno scontro diretto contro una squadra che in casa sta costruendo le sue fortune, mi sembra che abbia vinto sei partite in casa il Frosinone, che la quasi totalità dei suoi punti li abbia ottenuti in casa. Hanno così costruito questo loro fortino dove, ripeto, non è facile fare punti quindi il pareggio sicuramente ha un valore. E’ un risultato che in questa volata finale sicuramente apprezzabile”.

Sul piano della prestazione è soddisfatto? Era una partita complicata per i motivi a cui ha appena accennato.

“Sì, la prestazione, diciamo, è stata una discreta prestazione. Abbiamo avuto momenti della gara in cui abbiamo dovuto soffrire, così come devo dire che ho avuto anche la sensazione dopo di una parte senza esclusione di colpi. Hanno provato a vincerla sia da un lato che dall’altra e poi c’è stato il finale del Frosinone in cui ha spinto molto e nei minuti finali e là c’è stato di nuovo da soffrire. Siamo stati anche negli ultimi minuti un po’ in difficoltà perché Falcone non stava bene, aveva preso una brutta botta alla testa e ha stretto i denti, anzi il ragazzo va ringraziato perché ha giocato contro una situazione per nulla banale. Lo stesso Pongracic prima della gara ha avvertito un leggero fastidio però ha voluto stringere i denti e giocare”.

Infine Le chiedo se ha avuto modo di vedere la classifica che si è accorciata, sei squadre in appena due punti. Diventa un finale di campionato incandescente.

“Si, è un finale da tutti contro tutti. Sarà, ahimè, quello che pensavo potesse accadere che sarebbe stato un campionato di serie A super equilibrato. Ci si salverà o si retrocederà probabilmente per un punto avanti o indietro. I dettagli potranno fare la differenza. Sarà un campionato al fotofinish”.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione