Sport

Maspero (HDL Nardò): “Piedi per terra e lavorare sodo”

Lorenzo Maspero è il play di HDL Nardò

LECCE – Lavoro, determinazione, impegno e coraggio hanno permesso a Nardò Basket di uscire fuori da una crisi che sembrava senza soluzione. Adesso dopo due vittoria di fila, prima con Latina in casa e poi a Milano, la squadra neretina si appresta a ospitare la corazzata Cantù per la la terza giornata della fase a orologio della A2 di Basket.

Cantù è seconda nel girone Verde, ha vinto 18 partite su 24, e arriva con talenti come Anthony Hickey, Filippo Baldi Rossi, Solomon Young e Riccardo Moraschini.

Ne ha parlato il play di HDL Nardò Lorenzo Maspero che nonostante l’entusiasmo per le due vittorie consecutive invita tutti a tenere i piedi per terra e alla massima concentrazione con Cantù e quel che accadrà lo scopriremo:

Lorenzo Maspero, lay di HDL Nardò
Lorenzo Maspero, lay di HDL Nardò

“La vittoria di Milano ci sta dando fiducia, stiamo attraversando un buon periodo, ovviamente è solo una partita non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo rimanere coi piedi per terra e continuare a lavorare sodo. Cantù è la seconda forza del Girone Verde e sicuramente è una squadra attrezzata per provare a vincere il campionato. È una squadra molto fisica in tutti i ruoli a partire dalle guardie fino ai lunghi; è una squadra formata da tanti giocatori che possono giocare in ruoli diversi, noi dovremo essere bravi a gestire questo particolare sopratutto in difesa, nella metà campo difensiva. In attacco dobbiamo fare il nostro gioco, correre, eseguire, come stiamo facendo in queste settimane e poi vedremo il risultato finale, vedremo cosa dirà il tabellone”.

Si gioca domenica 25 febbraio, al Pala San Giuseppe di Lecce. Palla a due alle ore 18; arbitri della gara Mattia Eugenio Martellosio di Milano, Umberto Tallon di Bologna e Andrea Cassinadri di Bibbiano.

Articoli correlati

Lecce paziente, espugnata la roccaforte Melfi

Redazione

V.Francavilla – Ternana 1-2. La capolista espugna il Giovanni Paolo II

Redazione

Abbonamenti Lecce: sforata quota 12.500

Redazione

Impresa compiuta, il Grottaglie si salva

Redazione

Enel, Simmons per il dopo-Borovnjak?

Redazione

Taranto, tutti sotto esame

Redazione