LECCE – Un altro Taranto rispetto alla passata stagione. Con Capuano in panchina che prese il comando della squadra rossoblu alla terza giornata rispetto allo stesso periodo del campionato scorso il Taranto ha oggi 6 punti in più. Nella passata stagione ne aveva 31 dopo 23 giornate. Oggi ne ha 37 dopo 22 turni.
Una squadra che fa parte del nutrito gruppo play off e occupa il settimo posto con un vantaggio di otto punti sulla squadra undicesima in classifica.
L’obiettivo del taranto è ad oggi la qualificazione play off, con un piazzamento quanto più vicino alla vetta.
La Juve Stabia capolista è lontana otto lunghezze e non è pensabile uno scivolone della squadra stabiese.
Gli ultimi due turni hanno fatto perdere alla squadra di Capuano sicuramente qualche punto e probabilmente qualche certezza. È un momento importante della stagione dove, appunto, serve innanzitutto non perdere la bussola e cercare di guadagnare piazzamenti più favorevoli in chiave play off.
Il pareggio interno contro il Picerno e la sconfitta di Messina hanno fatto perdere il passo giusto alla formazione tarantina. Ci penserà Capuano a spronare i suoi ragazzi e a indicargli la via giusta. Il tecnico tornerà in panchina nella prossima sfida contro il Benevento, in casa. Un appuntamento in cui mettere alle spalle gli ultimi incontri e ritrovare il ritmo giusto. E sfruttare le prossimi due sfide, consecutive, allo Iacovone, contro Benevento e Monterosi. Fare il pieno in entrambe le partite farebbe recuperare fiducia, entusiasmo e posizioni in classifica.