Sport

Corini: “La mia squadra matura e consapevole di essere forte”

LECCE – (di Tonio De Giorgi) Grande attesa per il big match della dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B fra Lecce e Salernitana. Una partita che mette in palio punti pesantissimi sul cammino promozione delle due squadre. Il tecnico del Lecce la presenta così. “Uno scontro diretto contro una squadra molto solida – dichiara il tecnico giallorosso -, la squadra di Castori è reduce da 12 risultati utili consecutivi e non subisce gol da sette giornate. Ho grande stima e ammirazione per Castori”.

STOP AND GO – L’allenatore del Lecce non sembra preoccupato per la pausa del campionato che ha costretto il Lecce ad alzare il piede dall’acceleratore. “La squadra ha lavorato bene, ma è anche vero che sono due settimane che non giochiamo una partita ufficiale – sostiene -. Ho cercato di far capire ai ragazzi quanto sia importante approcciare nella maniera giusta, sappiamo la partita che dobbiamo andare a giocare, le difficoltà che potremo incontrare e la pazienza che dovremo avere. Non ci deve mancare una grande incisività e una grande voglia per scardinare una difesa che è difficile da battere. Però siamo consapevoli di essere una squadra forte e di avere attitudini e risorse per cercare di battere la Salernitana”.

RECUPERI E RIENTRI – Per la sfida contro i campani Corini dovrà rinunciare a capitan Mancosu e al polacco Listkowski. Squadra quasi fatta. Gallo ha recuperato e andrà a completare la linea difensiva formata quasi certamente da Maggio, Lucioni e Meccariello davanti a Gabriel. A centrocampo Tachtsidis sembra favorito su Hjulmand di rientro dagli impegni con la nazionale Under 21 danese. Il centrocampista giallorosso, nel match vinto dalla Danimarca 3-0 contro i pari età russi, è entrato al 61′ del secondo tempo. Disponibile pure Nikolov. Il macedone ha giocato titolare nella sfida vinta 2-1 sul campo della Germania. I due nazionali, dopo i controlli, si aggregheranno al gruppo squadra. “Farò le mie valutazioni – spiega -, ma non correrò alcun rischio inutile”.

EMPOLI ALLA FINESTRA – La ripresa del campionato di Serie B non vedrà in campo l’Empoli fermo a causa del Covid per le prossime due partite. Una pausa forzata da cui potrebbero trarre vantaggio le dirette inseguitrici. “Questa pandemia ha creato purtroppo delle difficoltà. Faccio i miei migliori auguri all’Empoli, che si possa riprendere e affrontare il campionato nella miglior maniera possibile – conclude -, però a me piace battere i miei avversari in condizioni normali. Tutti, in questa stagione, abbiamo attraversato dei momenti di difficoltà, chi più, chi meno. Non è sull’Empoli che dobbiamo fare la corsa, ma su noi stessi, soprattutto oggi che abbiamo una classifica che ci premia. Quindi dobbiamo riuscire a fare solo i risultati migliori per noi”.

Articoli correlati

V. Francavilla: con il Monterosi per la prima vittoria in trasferta

Redazione

Brindisi, cresce l’attesa per la sfida di Potenza, 500 i posti disponibili nel settore ospiti

Redazione

Pettinari gol e dedica a Mancosu: “Ci manca tantissimo”

Redazione

Il Martina chiede strada alla capolista

Redazione

Brindisi, tre gol al Gravina

Redazione

Via del Mare, Tesoro replica a Monosi

Redazione