Sport

Tutto pronto per la prima edizione dell’urban trail “Li rusciuli”

Tutto pronto per la prima edizione dell’Urban Trail “Li rusciuli”. La manifestazione podistica di respiro nazionale organizzata dalla Gpdm presieduta da Simone Lucia, si svolgerà domenica 16 ottobre a Frigole. Centinaia di podisti provenienti da varie regioni italiane prenderanno parte alla competizione valevole come sesta tappa del circuito “Trofeo Grande Salento Trail & Mountain Running”, che si snoderà sul percorso di poco più di 21 chilometri lungo i sentieri della marina di Frigole, con partenza alle 9.00 da piazza Cosimo Bertacchi ed arrivo nel medesimo luogo. La competizione sarà riservata ai tesserati Fidal delle categorie Juniores, Promesse, Seniores e Assoluti.

Asfalto, sterrato e sabbia, tra pagghiare, muretti a secco e macchia mediterranea, caratterizzano il tracciato. La denominazione del nuovo evento sportivo mette in evidenza i corbezzoli, frutti meglio conosciuti in dialetto salentino come “rusciuli”.

Accanto alla gara ufficiale, ci sarà la possibilità di fare trekking, ossia una camminata di 11 chilometri aperta a tutti, nelle campagne tra Frigole e Borgo Piave, con annesso passaggio in un caratteristico pagliarone.

Articoli correlati

Final Eight Coppa Italia: storica finale Brindisi-Cremona

Redazione

Lucioni: “È la vittoria del gruppo”

Redazione

Rodriguez come La Mantia: una zampata in rimonta che può cambiare una stagione

Redazione

Lecce: sabato prima amichevole, in ritiro anche Liguori e Mercadante

Redazione

Brindisi città dello sport, Consales: “Finaziamenti alle palestre delle scuole”

Redazione

Basket in carrozzina, apoteosi finale per i Boys Taranto: serie A

Redazione