Sport

Tutto pronto per la prima edizione dell’urban trail “Li rusciuli”

Tutto pronto per la prima edizione dell’Urban Trail “Li rusciuli”. La manifestazione podistica di respiro nazionale organizzata dalla Gpdm presieduta da Simone Lucia, si svolgerà domenica 16 ottobre a Frigole. Centinaia di podisti provenienti da varie regioni italiane prenderanno parte alla competizione valevole come sesta tappa del circuito “Trofeo Grande Salento Trail & Mountain Running”, che si snoderà sul percorso di poco più di 21 chilometri lungo i sentieri della marina di Frigole, con partenza alle 9.00 da piazza Cosimo Bertacchi ed arrivo nel medesimo luogo. La competizione sarà riservata ai tesserati Fidal delle categorie Juniores, Promesse, Seniores e Assoluti.

Asfalto, sterrato e sabbia, tra pagghiare, muretti a secco e macchia mediterranea, caratterizzano il tracciato. La denominazione del nuovo evento sportivo mette in evidenza i corbezzoli, frutti meglio conosciuti in dialetto salentino come “rusciuli”.

Accanto alla gara ufficiale, ci sarà la possibilità di fare trekking, ossia una camminata di 11 chilometri aperta a tutti, nelle campagne tra Frigole e Borgo Piave, con annesso passaggio in un caratteristico pagliarone.

Articoli correlati

Lecce-Reggina è una classicissima. Giallorossi imbattuti in casa da 25 anni

Redazione

Cartoline dal Salento per i calciatori stranieri: il mittente è Corvino

Redazione

Lecce, Liverani: “Strambelli? Troppo clamore. Ma non abbiamo fretta”

Redazione

Tutti a Frosinone: “Forza Lecce, andiamo in B!”

Redazione

Playout A2, Next Nardò, ultimo miglio a Capo d’Orlando verso la gloria

Redazione

Sticchi Damiani: “Si apre un nuovo ciclo. Corvino il migliore d’Italia nel ruolo”

Redazione