Sport

Tutto pronto per la prima edizione dell’urban trail “Li rusciuli”

Tutto pronto per la prima edizione dell’Urban Trail “Li rusciuli”. La manifestazione podistica di respiro nazionale organizzata dalla Gpdm presieduta da Simone Lucia, si svolgerà domenica 16 ottobre a Frigole. Centinaia di podisti provenienti da varie regioni italiane prenderanno parte alla competizione valevole come sesta tappa del circuito “Trofeo Grande Salento Trail & Mountain Running”, che si snoderà sul percorso di poco più di 21 chilometri lungo i sentieri della marina di Frigole, con partenza alle 9.00 da piazza Cosimo Bertacchi ed arrivo nel medesimo luogo. La competizione sarà riservata ai tesserati Fidal delle categorie Juniores, Promesse, Seniores e Assoluti.

Asfalto, sterrato e sabbia, tra pagghiare, muretti a secco e macchia mediterranea, caratterizzano il tracciato. La denominazione del nuovo evento sportivo mette in evidenza i corbezzoli, frutti meglio conosciuti in dialetto salentino come “rusciuli”.

Accanto alla gara ufficiale, ci sarà la possibilità di fare trekking, ossia una camminata di 11 chilometri aperta a tutti, nelle campagne tra Frigole e Borgo Piave, con annesso passaggio in un caratteristico pagliarone.

Articoli correlati

HDL Nardò: alla guida dello staff medico Massimo De Benedetto

Massimiliano Cassone

Il magazzino è il cuore del ritiro giallorosso, ne abbiamo parlato con Giovanni Fasano

Mario Vecchio

Marchwinski offre nuove soluzioni d’attacco, adesso testa alla difesa

Massimiliano Cassone

Taranto, certezze e novità

Massimiliano Cassone

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Massimiliano Cassone