Sport

BASKET A 2, Nardò, con Cividale i tifosi possono fare la differenza

LECCE – HDL Nardò ha bisogno di una vittoria per voltare pagina e per guardare all’imminente futuro con ottimismo.

La squadra di coach Di Carlo deve tornare ad essere quella del settebello di vittorie e dare una gomitata alle 5 sconfitte consecutive che hanno minato l’ambiente.

A Lecce sabato arriva Cividale, una squadra che con caparbietà cercherà di strappare la vittoria dopo la doppia, pesante, sconfitta interna con Piacenza e Udine.

La squadra allenata da Stefano Pillastrini ha collezionato solo 4 vittorie e 12 sconfitte e vuole tornare a vincere per raggiungere una salvezza ritenuta importantissima.

A tal proposito il presidente Micalich ha rinforzato il roster nelle scorse ore con Doron Lamb e Luca Campani, che per il momento sono aggregati al gruppo di Pillastrini ma non è certo che partano per Lecce.

Indipendentemente da tutto, dall’avversario, dalla sua voglia di vincere, serve una prestazione con la P maiuscola da parte di Nardò e serve l’apporto del pubblico del Pala San Giuseppe, serve il tifo caldo e passionale di un Toro che deve sfoderare le sue migliori per agguantare i due punti dopo 5 turni da dimenticare. Questo è il momento in cui chi tiene veramente a questa squadra deve lasciarsi tutto alle spalle, ogni critica, ogni dubbio, e deve spingere sull’acceleratore delle emozioni.

Si gioca sabato 30 dicembre al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce. Palla a due alle ore 20:45. Gli arbitri del match saranno Marco Rudellat di Nuoro, Umberto Tallon di Bologna e Luca Attard di Priolo Gargallo.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione