Sport

Taranto, a Potenza gara difficile e delicata

TARANTO – Domani alle 20.45 il Taranto affronta il Potenza dell’ex giocatore rossoblù, Franco Lerda. Il tecnico ionico, Ezio Capuano, ha così commentato alla vigilia del match valevole per la sedicesima giornata di campionato.

“Quando si perde non è bello. La gara con la Casertana l’abbiamo sbagliata. Ma va messa nel dimenticatoio. A Potenza non sarà facile, è una squadra importante. Un allenatore sprecato per la categoria, sul proprio campo sono devastanti. Noi abbiamo bisogno di fare punti, convinti del valore della squadra che affronteremo. Di fronte c’è un Potenza che vuol muovere la classifica, sarà una battaglia. Il Taranto sta rispettando le aspettative di classifica. Si pareggia meno rispetto all’anno scorso perché l’atteggiamento è diverso. Abbiamo un altro modo di interpretare la partita, vista anche la presenza di 3 attaccanti. Sarà una partita, quella di domani, importante, cercheremo di fare risultato però giocare contro il Taranto è difficile giocarci contro. Nelle sconfitte non abbiamo subito delle imbarcate. Il momento di Cianci? Può fare molto meglio, non ha nessun problema umano e fisico. Il campionato è lungo, può dimostrare il suo valore ancor di più nel corso della stagione”.

Per le assenze, oltre a Riggio e Bifulco, out Fiorani ma torna tra i convocati Panico, non al meglio della condizione fisica, ma potrebbe essere utilizzato a gara in corso.

F. Friuli

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione