Sport

BASKET A2, a Udine il toro lotta ma perde, si interrompe a 7 la striscia positiva

Udine si conferma un cecchino infallibile in casa e vince ancora, 7 su 7 tra le mura amiche e Nardò dopo 7 vittorie di fila deve arrendersi al quotato avversario ma anche alla sfortuna.

Di Carlo deve fare a meno degli infortunati Smith e Nikolic e durante l’allenamento di riscaldamento prima della gara, Stewart sente un dolore alla schiena che lo costringe a giocare col freno a mano tirato. Dunque Nardò deve fare a meno di due dei suoi tiratori migliori e uno lo tiene a mezzo servizio.

Ciò nonostante nel primo quarto il Toro tiene bene, anche se Udine, comunque, lo chiude sul 17 a 13. Nel secondo periodo i friulani mettono la freccia con un parziale di 27-17 e si va al riposo sul 44-30.

Al rientro Udine va sul più 18 ma due bombe da tre di Baldasso permettono a Nardò di non staccarsi molto e il coach friulano Vertemati chiedi il time out.

Udine è andata a più 18 poi due bombe da tre di Baldasso si tengono a galla è costringono il coach di Udine di chiamare sospensione; Narcò accorcia a meno 10 ma la qualità dei friulani alla lunga continua a tenere banco con Alibegovic che non sbaglia un colpo e il terzo quarto termina 64 a 50.

L’ultimo periodo serve a Udine solo a far passare i titoli di coda sulla gara e per incassare altri due punti, termina 79 1 57 ma una cosa è certa la squadra di coach Di Carlo non ha mai mollato.

Buona la prova di Baldasso che esce dal campo in doppia cifra a 11, peccato per il Nardò non aver potuta giocarla a ranghi completi.

Poche ore per analizzare questa gara e poi Nardò deve subito calarsi nel turno infrasettimanale, mercoledì a Lecce, al Pala San Giuseppe per la tredicesima giornata del girone rosso della A2, arriva Forlì, e poi domenica sempre in casa il Toro giocherà con Trieste.

M.C.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione