Sport

Basket A2, Nardò batte Orzinuovi, terza vittoria consecutiva

LECCE – Nardò Basket vince una gara equilibrata fino alla fine e fa suo uno scontro diretto importantissimo con Orzinuovi e inanella la terza vittoria consecutiva. La crisi è ormai alle spalle anche se bisogna sempre tenere alta la concentrazione.

Un primo quarto ricco di canestri, HDL Nardò e Agribertocchi Orzinuovi combattono a Lecce sul parquet del Pala San Giuseppe, si gioca punto su punto. Smith e Maspero prendono per mano il Toro che chiude sul 26-24.

Nel secondo quarto parte forte il Nardò con Ferrara, Parravicini e Baldasso che infilano triple e continuano a correre chiudendo il primo tempo per 51 a 45.

Ottima la prova di Leonzio uno degli ex di turno dell’Orzinuovi di coach Andrea Zanchi, che è una neopromossa ma gioca con coraggio, l’altro ex è Ruben Zugno che nella scorsa stagione fece bene in maglia granata.

L’inizio del secondo tempo vede gli ospiti protagonisti che entrano in campo col coltello tra i denti e nelle prime battute si avvicina agli avversari sul 58 a 56, ottimo Bertini, poi tornano a carburare i neretini ma si gioca sul sottile filo dell’equilibrio e il terzo quarto termina 67 a 63.

Si gioca l’ultimo periodo con la consapevolezza che tutto può accadere e Nardò inizia ad essere meno sicura. Dopo 2 minuti e 29 Alessandrì con una tripla agguanta prima il pari 69 a 69 e poi mette il muso in avanti ancora con una tripla e dunque 71 a 72.

Si combatte punto su punto, la gara è bella, avvincente e Nardò mette ancora la freccia, grazie alla tripla di Maspero e al tiro da due di Smith e poi non sbagliano la tripla La Torre e Maspero e a 3 minuti dal termine il risultato è 85 a 81.

Finale al cardiopalma. negli ultimi secondi il risultato è ancora in bilico ma poi termina 90 a 88.

E il Toro può lasciarsi andare all’abbraccio dei tifosi.

M.C.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione