Sport

Udinese – Lecce, numeri contrastanti

LECCE – Il Lecce dopo l’allenamento di rifinitura parte in terra friulana dove domani alle 18.30 affronterà l’Udinese di Sottil per la nona giornata del campionato di serie A.

I giallorossi sono una delle rivelazioni di questo torneo con 12 punti in classifica frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte e si trovano nelle zone nobili della classifica.

Avvio di campionato amaro invece per i bianconeri del Friuli che sono in una posizione di classifica poco felice con soli 5 punti ed hanno frutti di 5 pareggi e 3 sconfitte e non hanno ancora vinto una partita, motivo per cui la panchina di Sottil scotta.

Guardando i precedenti in terra friulana però bisogna evidenziare che in 25 gare l’Udinese ne ha vinti 17, il Lecce sono 4 e 4 sono i pareggi, dunque il bilancio sorride ai bianconeri.

Dato curioso però che si sovverte se prendiamo in esame le gare di D’Aversa contro l’Udinese.

L’attuale allenatore dei salentini non ha mai perso contro l’Udinese ma ha vinto 3 volte e pareggiato altre 3.

Dunque i numeri oscillano dalla parte dei padroni di casa ma sorridono anche a mister Roberto D’Aversa.

La gara sarà arbitrata da Paride Tremolada di Monza, assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano, e dal Quarto uomo Daniele Orsato di Schio.

In sala video invece ci saranno al Var Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo con l’assistente Var Rodoldo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Dunque domani la radiocronaca, curata da Tonio De Giorgi, sarà trasmessa in diretta su Radio Rama, mentre su TeleRama. Giulio Serafino condurrà Lecce Channel in campo e sarà possibile seguire minuto per minuto l’andamento della partita.

Articoli correlati

Allo ‘Jacovone’ è un Taranto blindato

Redazione

Bunker Perucchini: “Lecce, ti portiamo in B”

Redazione

Il Brindisi prepara la gara di Sorrento per la poule scudetto

Redazione

Integration League, torneo misto tra rifugiati e comunità locali: la Virtus Francavilla c’è

Redazione

Lecce, si riparte: al via con le visite mediche

Redazione

Kaba si presenta: “Faccio gol e aiuto la squadra”. Trinchera: “Arriva Faticanti. Mercato chiuso, ma saremo vigili”

Redazione