LECCE – Questa per il Nardò Basket è una domenica di sport delicatissima. La squadra neretina ospita Piacenza, dopo aver incassato quattro sconfitte consecutive con Udine, Forlì, Trieste e Fortitudo Bologna, quattro corazzate che hanno marchiato d’incertezza questo avvio di campionato di A2 di basket per il Toro.
Si gioca al Pala San Giuseppe da Copertino, palla a due alle 17. Gli arbitri saranno Mauro Moretti di Marsciano, Luca Attard di Priolo Gargallo e Alex D’Amato di Tivoli.
Coach Gennaro Di Carlo ha presentato la gara, consapevole che bisogna vincere:
“Piacenza è una buona squadra, è riuscita a vincere 3 delle prime 4 gare, dunque una squadra in condizione e in fiducia, avversario ostico. Preparazione della partita abbastanza chiara, ci arriviamo consapevoli che abbiamo delle possibilità di poterla vincere e cercheremo di portare a casa la prima vittoria della stagione.
Abbiamo alzato l’asticella affrontando avversari importanti dai grandi roster e dalle grandi qualità, c’è da dire però che bisogna fronteggiare uno stato d’animo che con le sconfitte tende a demoralizzarsi e il lavoro di questa settimana è stato improntato per cercare di sostenere la squadra in questo momento in cui invece dobbiamo cercare di raggiungere la prima vittoria stagionale”