Cronaca

Avrebbe abusato delle nipotine della compagna: indagato 82enne

LECCE – Avrebbe abusato di due bambine di 12 e 10 anni, approfittando del legame affettivo che intercorreva tra lui e loro nonna. Ed è proprio dalle confessioni delle presunte vittime che ha preso avvio il procedimento penale a carico di un 82enne leccese, indagato con l’ ipotesi di reato di violenza sessuale aggravata continuata.

L’uomo, difeso dall’avvocato Roberta Capodieci, avrebbe infatti costretto le minori a subire ripetuti atti sessuali. Alla più grande – si legge nell’ordinanza firmata dalla giudice per le indagini preliminari Silvia Saracino – avrebbe toccato, tramite azioni repentine e con violenza, le parti intime e palpato il seno. Alla più piccola, invece, avrebbe imposto ripetuti baci sul viso, cercando costantemente il contatto fisico e rivolgendole apprezzamenti come “mia signorina” e “mia principessa”. Il tutto accompagnato dalla raccomandazione di non dire niente, altrimenti – citiamo testualmente – “mi possono carcerare” avrebbe detto.

La richiesta di incidente probatorio avanzata dalla PM Maria Grazia Anastasia è stata accolta dalla giudice per le indagini preliminari Silvia Saracino, che ha disposto per le minori una perizia psicodiagnostica per accertarne la capacità di intendere e di volere, nonché di procedere all’assunzione della loro testimonianza.

Giorgia Durante

 

Articoli correlati

Richiesta accertamenti sulla società del Premio Barocco: il Cpt le annulla

Redazione

“Ue: anche l’ulivo d’oro ha la Xylella?”: provocazione di CasaPound al Festival del cinema Europeo

Redazione

Sant’Isidoro, l’auto si ribalta sulla via del mare. Tre feriti

Redazione

Sfondano la porta e rubano un televisore: nei guai un 20enne e un minore

Redazione

Raccolta porta a porta ai nastri di partenza, Monteco si presenta

Redazione

Grana rifiuti, 25 milioni da risarcire. Pagheranno i cittadini? Il Commissario: “Cerchiamo una soluzione”

Redazione