Sport

Segna Artistico, Forte para tutto. La Virtus Francavilla batte il Messina

La Virtus Francavilla si rimette in carreggiata e vince ancora. Con il Messina, alla Nuovarreda Arena, termina per 1 a 0 alla fine di una gara in cui le due squadre dominano un tempo per una. A fare la differenza è il gol di Artistico e le grandi parate del portiere Forte che mette in cassaforte i tre punti. Accade di tutto in questa quinto turno del Girone C della Serie C.

Mister Villa schiera Forte; Accardi, De Marino, Monteagudo; Di Marco, Izzillo, Fornito, Biondi; Macca, Giovinco; Artistico; è un 3-4-2-1.

Il modulo del Messina è il 4-3-3, Modica schiera con Fumagalli; Polito, Manetta, Pacciardi, Tropea; Firenze, Frisenna, Scafetta; Emmausso, Plescia, Ortisi.

Arbitra Edoardo Gianquinto di Parma.

I padroni di casa partono forte e potrebbero già passare al 12’ con Artistico che solo davanti al portiere si fa deviare il tiro. Ed è sempre Fumagalli cinque minuti dopo a dire di no ad Artistico che impatta bene di testa un cross di De Marino.

La gara si sblocca al minuto 21: Biondi vince un duello con Polito e la mette in mezzo per Artistico che batte Fumagalli senza problemi.

La reazione del Messina arriva alla mezzora, prima con Polito e poi con Plescia ma Forte neutralizza entrambe le conclusioni.

Nel secondo tempo il Messina inizia a macinare gioco e dopo appena 3 minuti il portiere degli imperiali respinge in angolo un tiro da fuori di Frisenna.

Al minuto 53 si spengono i riflettori alle spalle del portiere del Messina e la gara è stata sospesa.

Passano più di 30 minuti prima che si riprenda a giocare.

E subito il Messina ci prova con Frisenna ma Forte salva la Virtus Francavilla e poi si ripete su Cavallo al minuto 56.

Il Messina continua ad attaccare e al 64’ Emmausso si vede respingere di piede il suo tiro da Forte. I padroni di casa soffrono la veemenza dei peloritani.

Al 68’ annullato un gol al Messina, siglato da Cavallo.

I peloritani si riversano completamente avanti ma non riescono a trovare il gol del pareggio, il portiere degli imperiali, Forte, è il migliore in campo.

I padroni di casa soffrono ma riescono a portare a casa i tre punti al termine di una partita infinita.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione