Sport

Taranto, continua la preparazione, il 1° settembre inaugurazione dello store ufficiale

TARANTO – Continua la preparazione del Taranto in vista dell’esordio stagionale con il Foggia, in programma domenica 03 settembre alle ore 20:45 allo stadio Erasmo Iacovone.

Uno stadio che dovrebbe ritrovare parte dello zoccolo duro della tifoseria che avrebbe deciso di ritornare sui gradoni per incitare e spingere la squadra a dare quel qualcosa in più che serve per fare la differenza.

La gara sarà arbitrata da Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco che ha già diretto i rossoblù altre 3 volte.

L’ultimo precedente in ordine di tempo è quello della scorsa stagione nella sfida casalinga contro il Pescara, terminata per 3-0. Poi ha arbitrato il Taranto anche in serie D nel 2018-19 con il Francavilla in Sinni e nel campionato 2021-22 con la Virtus Francavilla.

Ieri la squadra agli ordini di mister Ezio Capuano ha svolto una doppia seduta, il programma di avvicinamento al derby prosegue con una seduta pomeridiana giovedì e venerdì ed infine la rifinitura in programma nel tardo pomeriggio di sabato.

Mentre per le ore 12 di sabato è prevista la consueta conferenza stampa.

Inoltre la società del presidente Giove ha annunciato che l’1 settembre alle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione del Taranto FC 1927 Official Store in via Cesare Battisti 51.

Infine c’era chi ipotizzava un rinvio del match perché il Foggia attendeva di conoscere il parere su una ipotetica ammissione in serie B ma questo non accadrà perché il Consiglio di Stato ha dichiarato inammissibile l’appello con il quale la società dauna chiedeva la riforma della sentenza del Tar del Lazio sulla vicenda Lecco.

Dunque la squadra di mister Cudini continuerà a giocare in serie C e domenica arriverà allo Iacovone.

Articoli correlati

Lecce, domani doppio test amichevole per Gotti

Mario Vecchio

Virtus Francavilla, è arrivato anche Costantino

Redazione

Brindisi, ufficializzati i primi acquisti per la prossima stagione

Andrea Contaldi

Mercato, il Lecce interessato a Neumann

Redazione

Taranto, tifosi sempre in trasferta: si attendono risposte per lo stadio Iacovone

Tonio De Giorgi

Virtus Francavilla, preso il difensore Lanzolla

Tonio De Giorgi