Attualità

Pronti, saldi, via! Fino al 15 settembre è tempo di shopping

SALENTO – Ripartono timidamente i saldi estivi, a differenza degli anni precedenti le vie dello shopping e i negozi non sono particolarmente affollati.

I motivi? C’è chi approfitta del sole di luglio per andare al mare e chi invece preferisce affidarsi allo shopping online, fatto comodamente dal divano di casa. Tempo fino al 15 settembre per acquistare la merce desiderata a prezzi più vantaggiosi.

Come spesso accade è caccia al capo firmato ma c’è anche chi coglie l’occasione per acquistare tecnologia, prodotti per la casa e la cura della persona.

In molti si sono prefissati un budget, tra chi teme gli sconti farlocchi e chi ha atteso questo periodo per concedersi allo shopping scatenato, si spera sempre di risparmiare abbastanza. In favore dei consumatori, a partire del primo di luglio sono entrate in vigore nuoce regole. E sul tema saldi, è intervenuto l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci per il quale si tratta di un’occasione per sostenere la ripresa del commercio e supportare le attività commerciali dopo anni difficili a causa della pandemia. L’invito è rivolto a supportare il commercio di prossimità, per sostenere il tessuto economico locale.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Iacovone, c’è l’ok dalla Conferenza dei servizi

Redazione

Esasperazione tra i lavoratori dell’indotto della centrale Enel di cerano

Mimmo Consales

Eolico offshore, Pagliaro: basta con la favola green

Redazione

Incendio San Cataldo 2023: abbattuti gli alberi bruciati ed estirpata la quasi totalità della necromassa

Redazione

Emergenza caldo estate: 50 quintali di angurie per anziani e fragili

Barbara Magnani