Sport

Se restano i big può nascere un grande Taranto

Gianmarco Vannucchi, portiere del Taranto (foto W. Nobile)

TARANTO – Tante incognite intorno al Taranto che nascerà per disputare il prossimo campionato di serie C.

Il motivo di queste incognite è più che altro alimentato dall’incertezza sulla permanenza dei big della squadra che nella stagione appena conclusa ha conquistato la salvezza ed ha mancato i playoff per un nonnulla.

E dunque parliamo della saracinesca rossoblù, il portiere Vannucchi, del difensore centrale Antonini e di capitan Ferrara e per tutti e tre fioccano le offerte e qualcuno di loro potrebbe diventare moneta di scambio ma nel caso dovessero rimanere, cosa che può accadere, rappresenterebbero il valore aggiunto di una formazione che deve nascere con sei presupposti ben precisi e dovrà sfruttare tutti gli slot possibili per il minutaggio dei giovani, dunque sarà un mix di esperienza e gioventù.

Non ci sono soltanto questi tre però, perché tra le certezze della scorsa stagione bisogna annoverare anche Manetta e Mastromonaco, anche loro potrebbero rappresentare la spina dorsale della formazione; è noto anche l’interesse per il bomber Tommasini, autore di 8 gol, tornato al Pisa che potrebbe decidere di dare ancora al Taranto.

Dunque le prime decisioni da prendere saranno proprio queste: chi dei protagonisti della scorsa stagione sarà trattenuto? Se dovessero rimanere tutti e allora che con i nomi che circolano andrebbero a formare veramente una squadra interessante pronta a giocare sempre con la difesa a 3 ma non solo col 3-5-2 ma anche con la variante 3-4-3.

Ricordiamo che a Capuano piacciono Micovschi e Ceccarelli dell’Avellino e poi i giovani dell’Empoli Gabriele Guarino, Jordan Boli e Duccio Degli Innocenti, ed ancora Iaccarino e Manu del Matera ed i giovani Bertini e Floriani della Lazio ed infine Ermini del Potenza e Gala del Milan.

Nomi, per adesso tanti nomi, ma ancora nessuna ufficialità.

Bisogna aspettare ancora un po’ e poi scopriremo le reali intenzioni della squadra ionica.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione