Sport

Sirri potrebbe dire addio, il Brindisi pensa alle soluzioni

BRINDISI – Manca pressoché una settimana prima che rimbombi il gong del calciomercato estivo targato 2023-24. Poi prenderanno il largo trattative, incontri, sogni e speranze che si incroceranno trasformando le idee fattibili in reali obbiettivi.

Il Brindisi di Arigliano vuole subito mostrare i muscoli e seppur sia una neopromossa vuole costruire una squadra che ottenga una salvezza tranquilla.

A tal proposito saranno molti i volti nuovi che arriveranno alla corte di mister Danucci, premiato ieri come miglior allenatore della decima edizione del voting ideato dal Dipartimento Interregionale LND in collaborazione con Corriere dello Sport e TuttoSport.

Nell’attesa dell’ufficialità di Massimo Cerri che è praticamente il nuovo direttore sportivo della società adriatica, circolano i primi nomi ormai da giorni.

E sono il portiere Liverani, il laterale di sinistra Nunzella, originario di Brindisi, e l’attaccante Sylla, che seguirebbero il diesse Cerri, infatti nell’ultima stagione hanno vestito tutti la maglia dell’Alessandria.

In partenza sembra esserci uno dei leader della difesa che ha conquistato la serie C e cioè Alex Sirri finito nel mirino dell’ambizioso San Marzano che dopo aver ottenuto con quattro turni d’anticipo la promozione in serie D punta alla vetta del prossimo girone H.

Per correre ai ripari il Brindisi sembra intenzionato a prendere Fabio Delvino, in uscita dalla Fidelis Andria dopo la retrocessione, è un calciatore di esperienza per la categoria e conosce il girone C come le sue tasche visto che lo ha disputato con le maglie del Bisceglie, della Virtus Francavilla dove spiccava come uno dei più importanti difensore della C e infine ad Andria. Oltre a Delvino sarebbe finito nel mirino della società biancazzurra anche Michele Ferrara in forza al Messina con cui ha conquistato la salvezza in C nella stagione appena conclusa.

Dunque cresce l’attesa per l’ufficialità del diesse Cerri e per i primi acquisti di questa nuova sessione di mercato.

Articoli correlati

Lecce, testa e cuore, col Como servono punti. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Lecce, Giampaolo: “Faremo l’impossibile per vincere”

Tonio De Giorgi

Serie A: la 34° e 35° giornata. Atalanta-Lecce il 25 aprile in serale. Lecce-Napoli di sabato

Redazione

Casarano in C, festa grande dentro e fuori lo stadio

Mario Vecchio

Casarano in serie C e in città esplode la festa.

Mario Vecchio

Valtur Brindisi: a Forlì per “scalare” posizioni

Redazione