Sport

Lecce, a Milano solo una gioia. Baroni pianifica un nuovo blitz

LECCE – A disposizione di Baroni restano due allenamenti per prendere decisioni quasi definitive circa l’undici da opporre alla squadra allenata da Simone Inzaghi chiamata a riscattare la sconfitta rimediata nell’ultimo turno al Dall’Ara di Bologna.

Nella seduta di rifinitura di sabato Baroni e il suo staff faranno fare le prove generali alla squadra in vista della sfida all’Inter in programma domenica al Meazza alle ore 18.

Tuttavia solo sorprese dell’ultima ora potrebbero indurre a Baroni a cambiare il piano e le scelte sui quali lavora ormai da giorni.

Al posto di Baschirotto dovrebbe giocare Tuia, il quale sarebbe confermato per la terza volta consecutiva nella formazione di partenza. Al suo fianco ci sarĂ  Umtiti pronto al rientro in squadra. Il francese ha saltato le partite contro l’Atalanta mentre contro il Sassuolo è rimasto in panchina. Oltre a Baschirotto sono sempre assenti Pongracic e Dermaku, quest’ ultimo impegnato in un programma di ricondizionamento. In attacco l’unico dubbio di Baroni dovrebbe riguardare l’attaccante centrale. Ceesay e Colombo si contendono un posto da titolare mentre sulle corsie esterne l’allenatore giallorosso schiererĂ  dal primo minuto l’italiano brasiliano Strefezza a destra e Di Francesco sulla corsia di sinistra.

Per la sedicesima volta il Lecce giocherĂ  in casa dell’Internazionale.

E il bilancio è nettamente in favore dei nerazzurri che hanno collezionato 15 vittorie subendo solo una sconfitta. Tra giallorossi e nerazzurri mai un pareggio a Milano.

La prima sfida in assoluto tra le due formazioni risale alla stagione 1985-1986 quando il Lecce da neopromossa e matricola si presentò alla Scala del Calcio e fu sconfitta 3-0. Un gol di Tardelli e una doppietta di Rummenigge firmarono il successo nerazurro. Nella squadra lecce i primi due stranieri in Serie A del club giallorosso: Beto Barbas e Pedro Pablo Pasculli. A proposito di Barbas, domenica l’amato calciatore argentino sarĂ  in tribuna al Meazza e poi raggiungerĂ  il Salento dove è atteso per degli eventi programmati con la tifoseria giallorossa.

L’unica vittoria del Lecce è arrivata il 12 novembre del 2000. Il Lecce di Alberto Cavasin si impose al Meazza per uno a zero grazie a un gol del croato Davor Vugrinec.

L’ultima sfida è del 26 agosto 2019 quando la formazione leccese subì una nettissima sconfitta per 4-0.

Articoli correlati

Avellino-Virtus Francavilla: arbitra Cavaliere della sezione di Paola

Redazione

Si infiamma la lotta salvezza, scontro diretto tra Virtus Francavilla e Brindisi

Redazione

L’Enel affonda in laguna

Redazione

Lecce, Gallo e Bjarnason in gruppo

Redazione

Virtus Entella – Lecce al sig. Rapuano di Rimini

Redazione

Interdittiva antimafia per il Galatina calcio

Redazione