Eventi

Al via Illuminate 2023

LECCE – L’innovazione tecnologica, è questo il tema centrale su cui si basa la tre giorni dedicata a “Illuminate edizione 2023”, l’evento internazionale organizzato dall’Associazione Internazionale dei Partner Microsoft (IAMCP) e che quest’anno, dopo la tappa portoghese del 2022, sbarca in Italia a Lecce.

La giornata inaugurale dell’evento si è svolta il 5 giugno presso il Sellalab in Viale de Pietro a Lecce  in cui si è svolta una tavola rotonda, organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce dal titolo: “la corsa alla digitalizzazione nel sistema paese”.

All’evento inaugurale hanno partecipato tra le diverse autorità presenti anche Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia e Mario Vadrucci, Presidente della Camera di Commercio di Lecce che abbiamo intervistato.

Durante la tre giorni dedicata all’innovazione tecnologica sono in programma numerosissimi altri eventi con approfondimenti, workshop, sessioni di networking e dibattiti cui parteciperanno esperti Microsoft, imprenditori e relatori internazionali. Ci si confronterà si temi della digitalizzazione delle imprese e delle PA, cloud, sulle tecnologie innovative come la IOT, sull’intelligenza artificiale, sui servizi cognitivi, sulla Cybersecurity ed infine sulla Digital Compliance.

Articoli correlati

Cyberbullismo e tutela dei minori, un incontro sui diritti dell’infanzia

Redazione

Dalla confisca alla mafia: nuova vita per il campetto di Squinzano

Redazione

NautiGò, l’eccellenza della nautica in vetrina alla fiera

Redazione

“Nel 2030 il Salento vivrà peggio”

Redazione

Festa a Surbo, 100 anni e non sentirli: auguri nonno Donato

Redazione

La band salentina Alfredo Al Gelo lancia il suo primo singolo: “Lo sbaglio migliore”

Redazione