Eventi

Conto alla rovescia per Effetto notte, l’evento che premia il talento

LECCE- Un grande evento di arte, musica e spettacolo, in cui il talento sarà assoluto protagonista.
Il 15 Aprile, al Teatro Apollo a Lecce, andrà in scena “Effetto Notte Festival”: un Gran Galà ad alta valenza sociale, che riunirà nella stessa cornice personalità del mondo artistico, cinematografico, televisivo e culturale.

Dopo tredici edizioni private, “Effetto Notte” diventa così  un evento pubblico, tagliando  un nuovo importante traguardo, che è solo l’ultimo di una lunga serie.

La serata del 15 aprile, condotta dall’attore Mingo De Pasquale e dalla speaker di Radio Norba Claudia Cesaroni, vedrà la partecipazione – tra gli altri – della cantautrice Mariella Nava e del tenore di fama internazionale Francesco Malapena. Ad aprire invece la serata sarà   la  banda della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”.

Obiettivo della manifestazione – ideata e realizzata da Maurizio Ciardo e Miria Gravili – è quello di promuovere e valorizzare otto giovani promesse della musica con loro inediti, prodotti dalla casa discografica Miria Records. Si tratta di Francescopio, Anna Joseph, Genette, Ludovica, Cloudy, “Eleison Duo” (composto dalla cantante Chiara Diviggiano e dalla musicista e arrangiatrice Marika Gianfreda), Patty e Yaima. Ampio spazio sarà dedicato anche alla danza, con l’esibizione di Stella Grande e le anime bianche, dei ballerini di pizzica Laura Cantoro e Leonardo Ciccarese con il piccolo tamburellista Lorenzo Piccinno e di dieci coppie di tangheri del progetto “Tango T21 Salento”. Ad accompagnare le performances degli artisti saranno poi le coreografie del corpo di ballo del Centro danza Chassè di Castrì, diretto dalla maestra e coreografa Melissa Raho. Per il teatro, andrà invece in scena un monologo dell’attrice Sveva Mantovano. Nel foyer dell’Apollo, quale omaggio alla moda, saranno presentate le collezioni dello stilista Federico Bucari.

“Effetto Notte” è al fianco di Fondazione Umberto Veronesi, charity partner dell’evento, e gode del patrocinio del Comune di Lecce. Media partner dell’evento è Radiosalentina, che lo trasmetterà in diretta su 92.80 e su www.Radiosalentina.it.

 

 

 

Articoli correlati

Leuca invasa dai liquami: è la terza volta in pochi giorni

Redazione

San Lorenzo, “Stelle” sotto le stelle con Giuliano Sangiorgi

Redazione

… E, infine, benvenuto Simone!

Redazione

Arte, moda e cultura in un click: Alessia Perrone vincitrice del contest #lifestylesalento

Redazione

Mura in festa, bontà e tradizione nel cuore di Soleto

Redazione

Non solo vini, nasce la Carta degli Oli “Salento d’Amare”

Redazione