Sport

Lecce, Liguori presenta la maglia storica: “I precedenti sono positivi”. Regalo in arrivo per gli abbonati

LECCE – (t.d.g.) In occasione del centoquindicesimo compleanno del calcio leccese, la formazione giallorossa scenderà in campo contro il Torino, domenica prossima, con una maglia celebrativa, della stagione 1991-1992. “Vogliamo mantenere questa bellissima tradizione – ha detto il vice presidente del Lecce Corrado Liguori -, far scendere la nostra squadra in campo con un pezzetto di storia è qualcosa di bello. Nel 1991-92 non facemmo benissimo, arrivammo all’ottavo posto. Portiamo avanti questa tradizione iniziata con Lecce-Foggia, qualche anno fa, vincemmo 1-0; poi la riproponemmo l’anno dopo con Lecce-Chievo Verona 4-2. Lo scorso anno pareggiammo 1-1. E ci auguriamo che anche questa volta il Lecce ottenga il risultato giusto”.

In quella stagione l’attuale direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera si affacciò in Prima Squadra.

“Ricordo con grande piacere questa maglietta che tenevo custodita nella mia stanzetta. Per me sarà un momento emozionante, domenica, rivederla addosso ai calciatori”,  ha detto il direttore sportivo Stefano Trinchera. “Un’emozione indescrivibile. Realizzai il mio grande sogno di far parte di questa grande famiglia con la mia squadra del cuore – ha detto Trinchera -. Ricordo che c’erano tanti giovani aggregati alla Prima squadra e il tecnico Sensibile mi convocò per la trasferta di Cosenza, avevo 17 anni”. Hanno partecipato alla presentazione il centrocampista del Lecce Joan Gonzalez e il portiere Wladimiro Falcone. “È bello ed emozionante indossare questa maglia storica, speriamo porti fortuna come negli anni passati”, ha aggiunto l’estremo difensore giallorosso. Presente pure il tecnico della formazione Primavera Coppitelli e il responsabile marketing Andrea Micati.

All’appuntamento presenti tantissimi tifosi che hanno approfittato della presenza dei due calciatori per chiedere un autografo o fare una foto. La prossima settimana, infine, saranno consegnate allo stadio agli abbonati 20 mila polo che il vice presidente Liguori ha fatto vedere in anteprima.

Articoli correlati

Lecce Primavera: dal Gozzano arriva Sangiorgio

Redazione

Campionati Italiani Boccia Paralimpica, la salentina Rizzo porta a casa due medaglie

Redazione

Primavera, solo 1-1 al “Via del Mare” tra Lecce e Bologna. Il mister: “Risultato giusto, un 7 per i miei ragazzi”

Redazione

V.Francavilla, esame di “Latina”; le probabili formazioni

Redazione

Sassaiola con molotov dei tifosi del Bari contro i leccesi

Redazione

Acquisto Us Lecce, Gabellone: “E’ la strada giusta”

Redazione